Novità Bremer e Kim, Spezia e Monza calde: giornata di mercato infuocata

Giornata decisiva per il futuro di Bremer: la Juve prova il doppio colpo, l’Inter sonda un nome nuovo, ma tutti i club si muovono. Saranno ore caldissime.

Poco più di tre settimane e la nuova Serie A prenderà il via. Sarà un campionato più combattuto ed equilibrato dopo una serie di movimenti sul mercato che stanno in qualche modo alzando il livello di molte squadre.

Calciomercato
Calciomercato, sono ore caldissime

Tutti i tecnici chiedono di anticipare le mosse, di lavorare con gruppi al completo per evitare di perdere terreno e punti importanti nelle prime giornate, e questo fattore sta rendendo infuocata una settimana di grandi colpi di scena. Se per Dybala il capitolo è chiuso, per Bremer la parola fine potrebbe arrivare in serata. La Juve ha piazzato il sorpasso, ma non c’è nulla di certo e neanche di ufficiale. La situazione sembra però chiara. L’Inter non andrà oltre i 30 milioni più il prestito di Casadei, la Juve arriva a 40 a alza la posta per il centrale.

I colloqui sono quindi già stati avviati, e si attende solo la risposta del calciatore, che però dovrà tenere conto della volontà del Torino, deciso chiaramente ad accettare la cifra più alta. Sarà oggi il giorno decisivo, e l’Inter, qualora dovesse essere superata, potrebbe sondare Demiral, valutare Milenkovic, che resta una opzione anche per i bianconeri, e riflettere su Akanji, svincolato. Skriniar diventa quindi una priorità. Il difensore a questo punto non dovrebbe muoversi, a meno che da Parigi non decidano di strafare. E anche questa resta una opzione concreta.

Calciomercato: le trattative di oggi

Caprari
Caprari è praticamente un calciatore del Monza © Lapresse

La Juve vuole quindi chiudere, e poi capire chi fra Zaniolo e Paredes può essere più utile ad Allegri. Intanto la Lazio muove le pedine per cambiare il volto al centrocampo. Ilic sarebbe una trattativa concreta solo in caso di addio a Luis Alberto, che piace al Valencia. Zielinski l’alternativa più valida al posto di Milinkovic Savic, al momento blindato, e per questo prende quota l’ipotesi Vecino. Può arrivare a zero, è molto stimato da Sarri e potrebbe essere al centro di una trattativa imminente. Sprint intanto del Napoli su Kim. L’affare è entrato nel vivo, ed è il gigante la prima scelta.

Giuntoli prova ad abbassare le pretese del Fenerbache ma deve difendersi dagli assalti del Rennes. La sensazione però è che la trattativa sia vicino alla chiusura, con un tentativo in extremis di tentare la strada del prestito con obbligo di riscatto. Il Monza intanto non si ferma. Il prossimo colpo dovrebbe essere Caprari del Verona. Sembra tutto fatto e manca l’ufficialità mentre gli scaligeri dovranno resistere agli assalti per Barak e Simeone. Il Napoli li sta valutando, ma sono molti i club pronti a proporre cifre interessanti. Si muove ancora lo Spezia. Ekdal è un gran colpo, Caldara aggiusterà la difesa e Maggiore può partire. Il Torino attende solo la chiusura nell’affare Bremer e piazzerà il colpo.

Ore calde anche per il Milan. De Keteleare è davvero ad un passo. Le parti si sono avvicinate, e Maldini volerà in Belgio. Questo è il segnale che i tifosi attendevano, e la trattativa dovrebbe essere conclusa sulla base di 32 milioni di euro. Poi tutto su Tanganga, che è più di una opzione concreta. Intanto Joao Pedro è vicinissimo al Fenerbache, mentre il Lecce incassa il no di Maksimovic, vicino alla Stella Rossa. In casa Sampdoria si tenta l’assalto a Pjaca. L’Atalante invece tenta il doppio colpo in una trattativa con il Cagliari che comprende più calciatori. I sardi vorrebbero in prestito Cissè, Gasperini invece valuta Nandez e Zappa. Sullo sfondo resta Pinamonti, ma la valutazione dell’Inter resta alta. Attenzione anche alle prossime mosse di Roma e Sassuolo. Le due società legate dall’affare Frattesi, in standby, si muovono in queste ore. Mourinho vorrebbe capire come lavorare per Wijnaldum che completerebbe una squadra di grande spessore, mentre i neroverdi provano a trattenere i calciatori migliori e valutano Busio.

Gestione cookie