Per gli esperti della Famiglia Reale Grimaldi il gesto di Charlene di Monaco significa molto nei confronti di suo marito Alberto.
Charlene di Monaco sembra essersi ripresa dopo oltre un anno e mezzo di un percorso lunghissimo: dall’operazione in Sudafrica sino al ricovero in un’esclusiva in Svizzera. La bellissima Wittstock è tornata a Monaco.
Ormai da settimane, dopo il silenzio dei mesi scorsi, la moglie di Alberto di Monaco partecipa attivamente alle cerimonie e agli eventi della Corona. Ma quali sono i rapporti tra i due?
Si è parlato con insistenza di una possibile crisi tra i due e, di certo, Charlene e Alberto di Monaco sembrano piuttosto freddi e poco complici dinanzi ai flash dei fotografi. Dunque, qual è la verità?
Il Gran Galà di Montecarlo
Negli ultimi tempi, come accennato, la Principessa Charlene di Monaco si sta mostrando più spesso in pubblico. In compagnia di Alberto, Charlene Wittstock ha partecipato al Gran Galà della Croce Rossa di Montecarlo: si tratta di una serata di beneficenza con tantissimi ospiti importanti. Si raccolgono dunque fondi per il finanziamento di progetti di sostegno e beneficenza e, ospite di quest’anno, è stata la nota cantante Alicia Keys. Dicevamo: Charlene di Monaco si è presentata con un lungo abito da sera color ghiaccio.
Si tratta un long dress con diversi ricami floreali, firmato Prada. Charlene di Monaco, bellissima, ha indossato un girocollo farfalla in oro e diamanti, firmato Van Cleef & Arpels, abbinato ad un bracciale della stessa linea. Il tutto è stato abbinato ad un paio di sandali firmati Versaci e un clutch ricoperta di cristalli di Judith Leiber.
Il gesto di Charlene di Monaco
Quasi a voler mettere a tacere le insistenti voci circa una presunta crisi matrimoniale, Charlene di Monaco – con molta sorpresa – ha indossato per la prima volta dal suo ritorno a Monaco, l’anello di fidanzamento Repossi. Si tratta del famosissimo anulare commissionato da Alberto di Monaco nei primi di matrimonio al gioielliere ufficiale di Casa Grimandi.
Inizialmente, Charlene di Monaco indossava spesso l’anello, salvo poi tirarlo fuori soltanto nelle occasioni davvero importanti. Di fatto, ha smesso di indossarlo nel 2017. Per molti esperti della Famiglia Reale si tratta di un chiarissimo messaggio di riconciliazione tra i due. Staremo a vedere.