Inter nei guai, problemi per Zhang: rischio ridimensionamento?

Le notizie dalla Cina alimentano il dibattito fra i tifosi: problemi per Zhang relativi ad una causa giudiziaria persa. La cifra è enorme.

La notizia è riportata su un quotidiano di Hong Kong, e non è di certo una carezza per Zhang e i tifosi dell’Inter. Stando a quanto riportato da South China Morning, Steven Zhang avrebbe perso una causa giudiziaria nei confronti di alcuni creditori, e la cifra sarebbe enorme. 

Zhang
Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Il debito ammonterebbe a 255 milioni di dollari, circa 250 milioni di euro in una vicenda che risale a circa un anno fa. In sostanza il caso riguarderebbe una garanzia di rifinanziamento da parte di Zhang di 255 milioni di dollari di prestiti e obbligazioni firmati nel 2020 in una operazione conclusa con la China Construction Bank a favore della Matrix Ltd, società controllata proprio dal presidente nerazzurro. Durante il procedimento però Zhang avrebbe affermato che le firme sui documenti di garanzia di rifinanziamento erano state in qualche modo contraffatte.

In tal senso era stata predisposta una perizia sulle firme, effettuate chiaramente sulla calligrafia di Zhang. Sarebbe emerso, sempre secondo il quotidiano, che 5 su 6 sono state effettuate proprio da Zhang, e una sarebbe invece una copia elettronica. Ne è venuto fuori un verdetto che consente ai creditori di rivendicare l’enorme cifra, e di certo la notizia potrebbe avere riflessi anche sulle altre attività dell’imprenditore.

Zhang, il processo rischia di creare problemi: tifosi in ansia

zhang
Steven Zhang (LaPresse)

La notizia ha scatenato i commenti sui social. Chiaramente gli ultimi giorni di mercato, con la trattativa per Dybala sfumata e quella per Bremer che rischia di rappresentare l’ennesima brutta notizia, si intrecciano alle notizie in arrivo da Hong Kong.

https://twitter.com/ingsuperivan/status/1549408473359814657

Una sessione di trattative partita col botto e da non sottovalutare, con gli innesti di Lukaku, Bellanova e Asllani, si è trasformata in una serie di critiche per gli affari sfumati, e i tifosi non perdono occasione per sottolinearlo.

https://twitter.com/pepeferrario/status/1549095160935497731

Fra notizie di mercato poco positive, e i timori per una causa molto pesante, le reazioni si moltiplicano. C’è addirittura chi chiede di valutare una cessione, chi osserva quanto il lavoro di Marotta sia preciso ma difficile da finalizzare per i blocchi imposti dalla società e chi invece chiede di attendere. Del resto, le risposte le darà come sempre il campo, e al netto dei problemi e degli affari tramontati, l’Inter resta sempre una delle candidate per la vittoria finale dello scudetto.

https://twitter.com/NackaSkoglund89/status/1549357164153786371

Gestione cookie