Gli Spurs chiudono per un nuovo rinforzo nel reparto arretrato, spesi 24 milioni di euro. Si tratta del sesto colpo dell’estate per il manager pugliese. Il terzino destro Djed Spence arriva dal Middlesbrough e fa parte della nazionale inglese under 21
Sesto tassello dell’estate per Antonio Conte. Il Tottenham ha ingaggiato il difensore del Middlesbrough Djed Spence, acquistato per circa 20 milioni di sterline (equivalente di 24 milioni di euro). Il terzino destro dell’Inghilterra Under 21 ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Nottingham Forest, aiutando la squadra ad assicurarsi la promozione in Premier League. Spence, 21 anni, ha firmato un contratto quinquennale che prevede una commissione iniziale di 15 milioni e altri 9 legati ai bonus.
“Porto entusiasmo, abilità, velocità. Voglio solo far entusiasmare i fan e giocare bene“, ha detto il neo-arrivato. Spence è il sesto acquisto estivo dell’allenatore degli Spurs Antonio Conte, dopo il portiere Fraser Forster, il difensore Clement Lenglet, il centrocampista Yves Bissouma e gli attaccanti Ivan Perisic e Richarlison.
Spence e l’ultima stagione da sogno
Il terzino ha segnato tre gol in 46 partite in tutte le competizioni con il Forest la scorsa stagione. È stato anche nominato nella squadra della stagione della EFL, vincendo il premio di giocatore del mese e di gol del mese del campionato a marzo: “L’anno scorso – ha aggiunto Spence – è stata una grande stagione, roba da sogni davvero. Giocare in Premier League è un sogno che si avvera. Sono solo grato di essere arrivato qui e di avere l’opportunità di giocare in Premier League in un grande club come il Tottenham“. Adesso toccherà a Conte riuscire a valorizzarlo e aiutarlo nel salto in Premier League.
Introducing signing number six… pic.twitter.com/8Q2LKYwNae
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) July 19, 2022