Sposa bagnata sposa fortunata, ma forse questa volta il detto ha esagerato. Un’ onda gigantesca si abbatte sugli invitati alle Hawaii
La tranquillità di un matrimonio esotico alle isole Hawaii è stata funestata da un’ondata gigantesca che si è abbattuta sulla splendida location dove si stava consumando il banchetto nuziale.
Le isole vulcaniche nell’Oceano Pacifico sono state investite in questi giorni da forti mareggiate, era sconsigliabile festeggiare in riva al mare, ma nessuno poteva certo immaginare una situazione così imprevedibile e pericolosa.
Sposa bagnata sposa…
E’ un detto che conosciamo tutti, che tendiamo a ricordare quando, purtroppo, un matrimonio al quale stiamo partecipando viene disturbato dalla pioggia, ma quello che si è verificato nelle isole a largo della California ha davvero dell’incredibile. Un’onda di oltre sei metri è stata, infatti, l’ospite inatteso a un ricevimento di matrimonio che si stava svolgendo in riva al mare a Kailua-Kona, sulla costa occidentale della Big Island delle Hawaii. In un video si vedono gli invitati e gli sposi festeggiare le nozze nella splendida cornice dell’isola dell’arcipelago vulcanico, uno scenario mozzafiato, ma con un Oceano Pacifico stranamente inquieto a pochi passi.
Panico e fuggi fuggi generale
Non appena le onde si sono fatte minacciose gli invitati hanno iniziato a correre nella direzione opposta. La forza del mare ha inghiottito palme, sedie e tavolini, allagando tutta la zona del ricevimento prima di ritirarsi. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita tra gli ospiti e anche la torta è stata salvata. Più tardi la cerimonia è ripresa senza ulteriori imprevisti. l piccolo tsunami “imbucato al matrimonio” è stato la conseguenza di una forte mareggiata che nel week end ha portato onde alte fino a oltre sei metri ad abbattersi sulle coste meridionali delle Hawaii, con case e aziende investite dall’acqua che si è riversata anche sulle autostrade, provocando ingenti danni.