Kasatkina fa coming out e sfida Putin: la tennista russa posta la foto con un’altra sportiva

La numero 12 del ranking WTA ha rilasciato un’intervista a un canale YouTube: “Conta essere se stessi. Non è facile tenere nascoste le cose nell’armadio…”.

Ha fatto coming out senza pensare a quelle che potrebbero essere le ripercussioni. Daria Kasatkina, tennista russa, ha deciso di uscire allo scoperto. La numero 12 del ranking WTA, ha parlato pubblicamente della sua omosessualità. Lo ha fatto durante un’intervista rilasciata a un giornalista sportivo russo, pubblicata sul suo canale YouTube.

Daria Kasatkina
Daria Kasatkina ha pubblicato su Instagram la foto con la fidanzata, la pattinatrice estone Natalia Zabiako (Ansa Foto/Instagram)

Non ha nascosto il suo amore: “Sì, è vero. Ho una ragazza”, ha detto la giocatrice di 25 anni a Viktor Kravchenko. Parole tutt’altro che scontate visto che l’omosessualità in Russia può anche essere considerata reato. C’è una legge, infatti, che “impedisce” l’esibizione di affetto tra due persone dello stesso sesso. Sono previste multe fino a una cifra massima di 12.000 euro.

La fidanzata è Natalia Zabiako, pattinatrice estone

Daria Kasatkina
Daria Kasatkina ha detto in un’intervista su un canale YouTube: “Finora non ne ho mai parlato in modo così aperto. Questo mi piace, non è facile tenere le cose a lungo nell’armadio…” (Instagram)

Ecco alcuni passaggi della sua intervista: “Finora non ne ho mai parlato in modo così aperto. Sono qui davanti a una telecamera, ma questo devo dire che mi piace. È complicato tenere a lungo le cose nascoste nell’armadio. Bisogna essere in pace con se stessi, è l’unica cosa che conta“, ha concluso confidando i suoi sentimenti in modo sincero. Non solo. Kasatkina, appena diventata pubblica l’intervista, ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto con la sua ragazza, la pattinatrice estone Natalia Zabiako. Un amore diventato pubblico. Ora anche social.

Gestione cookie