Purtroppo il Covid ha dimostrato, ancora una volta, che non guarda in faccia assolutamente nessuno. Neanche nei confronti di una bambina di quattro anni che non è più tra noi
Sembrava che la situazione stesse man mano tornando alla normalità, ed invece ci ritroviamo ad affrontare una nuova risalita di contagi. Non solamente nel nostro paese (dove nella giornata di ieri sono stati registrati più di 120mila nuovi contagi), ma in tutto il resto del mondo dove la situazione inizia a farsi sempre più preoccupante. Il numero delle persone infettate dal virus sta aumentando sempre di più. Una pessima notizia in questa estate.
Ad essere colpiti maggiormente non sono solamente le persone fragili ed anziane, ma anche i più piccoli. Tanto è vero che il virus non fa assolutamente distinzioni e lo ha fatto capire chiaramente nei confronti di una bambina che purtroppo è venuta a mancare nelle ultime ore. Una notizia che ha scioccato l’intero paese per come è arrivata.
Covid, morte bambina di 4 anni a Singapore
Una notizia che ha messo in ginocchio un intero paese. La piccola era risultata positiva nella giornata di venerdì. Purtroppo le sue condizioni andavano a peggiorare sempre di più fino a quando non è arrivata la nota ufficiale della sua scomparsa. Non ce l’ha fatta visto che la bambina è morta di polmonite innescato proprio dal virus che non le ha lasciato alcuna via di scampo.
Si tratta del secondo decesso che avviene nel paese asiatico per quanto riguarda i bambini sotto i 12 anni. Secondo quanto riportato i suoi familiari, la piccola non aveva mai avuto alcun problema di salute prima di essere stata contagiata dal Covid. Una volta aver contratto la malattia ha iniziato ad accusare i primi problemi respiratori. Poi l’aumento improvviso della febbre. Da quel momento in poi le sue condizioni sono andate a peggiorare.
Il ministero della salute di Singapore sta seriamente valutando l’efficacia e la sicurezza dei vaccini: sia quello Pfizer che Moderna per i bambini che hanno meno di 5 anni. Fatto sta che si tratta di una vicenda che ha sconvolto l’intero paese che ora piange la scomparsa della bambina.