Meteo, situazione fuori controllo: città in pericolo, temperatura record

Meteo, situazione decisamente fuori controllo per via delle altissime temperature che stanno colpendo molti paesi. In particolar modo una città che si appresta a vivere delle temperature che, prima ad ora, non aveva mai provato.

Non è un mistero che, da qualche settimana, le temperature sono notevolmente aumentate nel nostro paese. Oramai il caldo fa da padrone e non riusciamo a trovare un metodo per poterlo combattere.

Temperatura record in una città
Meteo, situazione fuori controllo: si arriva ad una temperatura record (Ansa Foto)

La situazione è decisamente fuori controllo. Tanto è vero che sono stati lanciati diversi allarmi. Sembrava che le temperature potessero diminuire, ed invece rimangono sempre alte.

Non solamente l’Italia la situazione non è delle migliori, anche gli altri paesi europei stanno affrontando questo tipo di problema. In particolar modo in Spagna dove il caldo sta letteralmente comandando. Non è finita qui visto che un’altra città è pronta a stabilire un nuovo record di temperature.

Meteo, situazione fuori controllo a Parigi: possibile record

emperatura record in una città
Meteo, situazione fuori controllo: si arriva ad una temperatura record (Ansa Foto)

A Parigi scatta l’allarme. Le temperature superano i 40°C. Si tratta della terza volta che si verifica un episodio del genere nella capitale francese. Ovvero la terza ondata di caldo che si è registrata negli ultimi tre mesi. Tanto è vero che questo fenomeno è stato chiamato “meteo impazzito”. Una formula dove dietro si nascondono gli effetti del riscaldamento globale. Anche se le pessime notizie non sono affatto finite qui visto che, secondo quanto riportano gli esperti, il peggio deve ancora arrivare.

Di cosa stiamo parlando? Una delle città più affascinanti e visitate al mondo potrebbe raggiungere, molto presto, i 50°C. Basti pensare che all’inizio di questo mese il Comune ha presentato un vero e proprio report per quanto riguarda l’innalzamento atteso delle temperature ed ha iniziato a predisporre una commissione che lavori per il cambio della metropoli. Stiamo parlando della creazione di nuove aree versi, piste ciclabili e riduzione del traffico automobilistico e cemento. Proprio come sta facendo Milano.

Gestione cookie