I tifosi del Barcellona infuriati con il club catalano: si sono presentati in massa negli store ufficiali per acquistare le nuove divise. Ma…
Il calcio mercato è da sempre la fiera dei sogni e delle emozioni. I tifosi aspettano con ansia l’arrivo dei campioni più forti, per immaginare scenari importanti e studiare nuove e più prestigiose vittorie. L’arrivo dei fuoriclasse è solitamente accompagnato dalla voglia di festeggiare attraverso l’acquisto delle nuove maglie.
Un particolare rimasto però indigesto ai tifosi del Barcellona, impossibilitati dal comprare le nuove maglie con la scritta Lewandowski e il numero nove? Il motivo? Stenterete a crederci, ma la colpa è tutta da attribuire al nome del centravanti polacco. Lewandowski è il fiore all’occhiello del mercato blaugrana. Il Barcellona ha pagato 45 milioni, più 5 di bonus per strapparla al Bayern Monaco e portarlo in Spagna.
Per i tifosi si è trattato di un colpo fenomenale, capace di restituire entusiasmo alla piazza dopo la perdita di Messi, passato al Psg la scorsa estate. Ma i sostenitori catalani, dopo un iniziale entusiasmo hanno dovuto fare i conti con la delusione. Dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto si sono presentati in massa negli store ufficiali del club, per poter acquistare le nuove divise. Ma quando hanno tentato di portare a casa l’ambita maglia numero nove, con il nome e il numero di Lewandowski, si sono scontrati con la dura e inaspettata realtà.
“Non ci sono le W”
La risposta che gli addetti alle vendite del club sono stati costretti a dare ai tifosi ( e diventata in breve tempo virale sui social), è pazzesca. A causa della mancanza delle lettere “W”, generalmente poco utilizzate e presenti due volte nel cognome di Lewandowski, non è stato possibile stampare le nuove maglie. “State scherzando”? chiedono i tifosi, increduli. La Nike, sponsor tecnico del club spagnolo, sta cercando di limitare i danni. Ma molti tifosi catalani sono rimasti delusi. E sui social si sono scatenati, lamentandosi per l’inconveniente.