Il noto hairstylist dei vip, Federico Fashion Style, ha pubblicato i costi dei suoi saloni, scatenando una bagarre social.
Lui è uno dei personaggi tv, opinionista e protagonista del piccolo schermo più amati dal grande pubblico ma, soprattutto, è l’hairstylist dei vip. Stiamo parlando di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style.
Gli ultimi mesi, da un punto di vista professionale, sono stati d’oro per lui: il programma su Real Time Il Salone delle Meraviglie e Beauty Bus su Discovery+; la partecipazione a Ballando con le Stelle lo scorso autunno.
E, si vocifera, anche la partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip 7, condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini. Staremo a vedere.
Le parole di Federico Fashion Style
In questi mesi di tv, Federico Fashion Style non ha certo messo da parte la sua attività imprenditoriale, anzi. Lauri si conferma come uno degli imprenditori più noti del settore e, qualche giorno fa, ha aperto un nuovo salone di bellezza nel cuore di Firenze. Si tratta del quinto locale, dopo quello di Anzio – sua città natale – Roma, Milano e Napoli. In passato, Federico Fashion Style è stato criticato per i suoi prezzi – ritenuti esorbitanti – e l’hairstylist ha deciso, su Instagram, di rispondere ancora una volta sul tema.
Ha spiegato: “[…] Io sono dell’idea che se uno si mette in vista deve accettare i commenti di ogni tipo, però ci siamo andati a informare su quello che è il listino prezzi di parrucchieri concorrenti vicino ai miei. Voi parlate tanto del mio listino prezzi, ma avete visto che sono prezzi normali, ma stavamo leggendo quello degli altri e fanno differenze per piega media, lunga, corta”. E ancora: “Beh nei miei saloni la piega costa comunque 25,00 euro se ce l’hai lunghi o corti, ma non ho capito che fanno? Si mettono con il metro? 45 euro corta, 50 lunga costa dalla concorrenza. Poi leggevamo il balsamo, addirittura il balsamo si paga, quanto? 12 euro, da me è compreso! Il taglio quanto costa? In che senso ci sono più tagli? Il taglio è uno solo, si taglia con la forbice!”.
Visualizza questo post su Instagram
Un duro messaggio alla concorrenza
Federico Lauri ha continuato poi: “L’hairstylist poi ribadisce la differenza di prezzo del tagio: “70, 80 euro, da me costa 48 euro con me ragazzi, io non riesco a capire perché mi criticate, però certo ci sta che se una persona vuole un cambio di look totale il prezzo sale”.
E conclude: “Credetemi i miei prezzi sono anche più bassi di tanti parrucchieri che sparlano e fanno i fighi. Però prima di parlare contante fino a dieci: non dite stron**te e poi avete i prezzi più alti dei miei. Inoltre ho dimenticato una cosa, dei saloni da parrucchieri hanno i caschi degli anni ’90, ma rimodernatevi”.