Rapinano un turista che si stava godendo un attimo di relax seduto attorno al tavolo di un bar, poi il colpo di scena che sorprende tutto e tutti: il gesto del rapinatore fa discutere
Ha davvero dell’incredibile la vicenda che ha visto come protagonista, in negativo, un rapinatore ed un turista che ha subito il furto. O forse no? Ci troviamo a Napoli dove un cittadino svizzero si stava rilassando dopo aver fatto una bella passeggiata tra le strade del capoluogo campano. Sosta al bar per riprendere le forze e poi iniziare nuovamente il cammino. Il momento di rilassamento, però, è stato disturbato da un malvivente che lo aveva adocchiato da un po’ di tempo.
Pistola puntata alla tempia e intimidazioni nel farsi consegnare l’orologio che aveva al polso proprio il turista. Detto, fatto: lo svizzero, ovviamente, non se lo è fatto ripetere due volte visto che era in gioco la sua vita e non ci ha pensato un attimo nel consegnargli l’oggetto. Il tutto è accaduto in un bar a Piazza Trieste e Trento. Tutti hanno visto la scena. Tanto è vero che i malviventi hanno agito a volto scoperto, senza un minimo di preoccupazione del fatto che potessero essere riconosciuti.
Napoli, rapinano turista ma gli riconsegnano orologio: era falso
Il ladro era sceso da un’auto e poi è ritornato nuovamente nella vettura. Poi il colpo di scena che nessuno mai si sarebbe aspettato: il delinquente torna dal legittimo proprietario dell’orologio e compie un gesto che nessuno si sarebbe mai immaginato. Quale? Quello di riconsegnare nuovamente l’oggetto. Il motivo è stato svelato subito dopo: si trattava di un falso. Il tutto è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza che ha registrato il tutto.
Ciò non toglie il fatto che la città continua ad essere al centro di gravissimi episodi di violenza. In merito a questo avvenimento ha voluto dire la sua anche il neosindaco della città, Gaetano Manfredi che chiede più sicurezza e installazione di nuove telecamere. Poi a chi gli chiede se questi episodi avvengano solo a Napoli risponde così: “Il tema delle rapine non è solo napoletano: lo si vede anche in grandi città come Milano“.