La vittima si trovava a Brooklyn per controllare che i divieti di parcheggio ottenuti per le riprese venissero rispettati dai cittadini
Un’incredibile tragedia ha funestato le riprese di una delle serie tv più amate dal pubblico di tutto il mondo. La nota serie crime in onda sul piccolo schermo dagli anni 90 ha visto l’omicidio di un componente della troupe intento a sistemare il set dove si sarebbero dovute poi svolgere le riprese.
Alle prime luci dell’alba un membro della troupe è stato ucciso a bruciapelo in una tranquilla stradina nel quartiere di Greenpoint a Brooklyn dove di lì a poco sarebbero dovute cominciare le riprese di “Organized Crime Law & Order“, una delle tre serie del pluriennale programma ispirata a episodi reali di criminalità a New York.
Incredibile tragedia
Tragedia prima delle riprese di una puntata di “Law & Order“, la nota serie crime nata negli anni 90 e ancora oggi tra le più viste e amate. “Uno dei nostri dipendenti è stato vittima di un atto criminale ed è morto”, hanno annunciato le case cinematografiche Nbc e Universal Studios in un comunicato ufficiale. La vittima è stata uccisa a colpi di arma da fuoco a Brooklyn, nel quartiere di Greenpoint, dove poche ore dopo avrebbero dovuto girare la serie.
Un futile motivo
Johnny Pizarro, 31 anni portoricano, è stato ucciso mentre difendeva il divieto di parcheggio che la produzione aveva concordato con il comune in vista della giornata di lavoro che stava per cominciare. I posti macchina in una metropoli come New York sono talmente preziosi che a caldo era circolata l’ipotesi che lo sconosciuto vestito di nero, che si è avvicinato all’auto, abbia ucciso in un gesto a cavallo tra rabbia e vendetta. L’uomo ha aperto la portiera e ha sparato tre colpi al collo e al volto del giovane. Johnny è stato dichiarato morto all’arrivo in ospedale. “Voleva da sempre lavorare nello spettacolo. Era così felice di avere avuto quel posto”, hanno detto al “New York Times” i suoi amici di Bushwick. “Faremo luce e porteremo il colpevole davanti alla giustizia”, ha detto un portavoce del sindaco Eric Adams, un ex capitano di polizia che in passato ha contribuito ad alimentare la percezione di insicurezza affermando, ad esempio, di “non aver mai visto livelli di criminalità come questi”. Intanto, nelle ore successive all’omicidio, le riprese di “Law and Order” sono ricominciate in una strada limitrofa.