Un bambino è caduto in una piscina con il serio rischio di annegare. Fortunatamente, sul posto, c’era una infermiera che gli ha salvato la vita
Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura. Ci troviamo in Emilia Romagna, precisamente a Collecchio (in provincia di Parma) dove arriva una vicenda che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Fortunatamente non si è verificato nulla del genere per l’intervento tempestivo da parte di una vera e propria donna coraggiosa che gli ha salvato la vita. Andiamo, però, con ordine e raccontiamo per bene quello che è successo.
Un bambino di cinque anni è caduto in una piscina ed ha rischiato di annegare. Il tutto si è verificato nelle ultime ore, proprio intorno alle 14:30. Il piccolo si trovava, in quel momento, con il padre e la sorella maggiore. Aveva effettuato un tuffo a bordo vasca. Solamente che, nel momento del salto, avrebbe battuto violentemente la testa sul fondo, perdendo completamente i sensi.
Parma, sbatte testa contro bordo piscina e cade in acqua: salvato da infermiera
In quel momento il padre lo ha subito recuperato e lo ha portato a bordo piscina. Fortunatamente, in quel momento, c’era una infermiera che gli ha effettuato le prime manovre di rianimazione. Poco prima erano state fatte le chiamate al personale del 118 che si era presentato immediatamente sul posto.
Proprio questi ultimi hanno portato il bambino all’ospedale ‘Maggiore‘ per i vari accertamenti del caso. Poi arriva la notizia che tutti quanti aspettavano e che non vedevano l’ora di sentire: ovvero il fatto che il piccolo non era in pericolo di vita. Un bel sospiro di sollievo per tutti i familiari che si erano immediatamente recati nei pressi del nosocomio. Il salvataggio, in extremis, da parte della donna-infermiera è stato determinante.