Il club bianconero ha svelato la divisa che utilizzerà per le gare in trasferta: per l’occasione è stato scelto un testimonial d’eccezione.
La Juventus ha presentato la nuova maglia, la seconda per la stagione 2022-2023. Nera per richiamare la notte e i palcoscenici delle sfide serali che spesso hanno visto protagonista la Vecchia Signora. Sul sito ufficiale della Juve è stato pubblicato un comunicato per spiegare i dettagli e il significato che c’è dietro al design nella nuova divisa: “Juventus e Adidas presentano oggi la divisa Away 2022/23 che sarà indossata per la prima volta in campo il 22 luglio in occasione dello Juventus Summer Tour – si legge – e come sempre accade, dietro una maglia c’è un’idea da raccontare: ancora una volta, il focus è incentrato sulla notte“.
I dettagli della nuova maglia della Juventus
“Catturare la magia delle partite notturne: è questo l’obiettivo dell’elegante divisa nera, con sottili spunti di design che fanno riferimento al DNA del Club, con un richiamo alla stella, presente in ogni maglia, simbolo della magia di cui la nostra storia è permeata. Una stella che è reinventata in grassetto, ma in modo sottile, poiché una grafica Starburst color carbone è incorporata nel tessuto.
👕 @KhabyLame + Los Angeles = il luogo perfetto per indossare la maglia Away della Juventus @adidasfootball ⚫️🤩
🛒 : https://t.co/9oME795oOS pic.twitter.com/nAVEIsmeHE
— JuventusFC (@juventusfc) July 21, 2022
Ed è luccicante, in contrasto con il colore di base nero. C’è di più: gli accenti bianchi sul colletto, sulle maniche, le tre strisce sulle spalle e i loghi risaltano rispetto all’oscurità della maglia, offrendo una finitura elegante che esprime a pieno l’identità della Juventus”. La maglia black è stata presentata con l’ausilio di testimonial d’eccezione come McKennie – molto popolare negli Stati Uniti -, ma anche i nuovi arrivati Paul Pogba e Angel Di Maria, oltre a Federico Chiesa e Juan Cuadrado.
Nero ⚫️
Vi presentiamo il nuovo completo Away della Juventus per la stagione 22/23 @adidasfootball— JuventusFC (@juventusfc) July 21, 2022
La maglia, già in vendita sugli store online della Juventus, è pensata e realizzata con materiali riciclati al 100%. L’ultima volta che la Juve aveva vestito la “away” nera è stato nel 2013, in quella che fu la stagione della consacrazione per Paul Pogba.