Emergono nuovi dettagli in merito al rapporto esistente tra Kate Middleton e Meghan Markle. Le due ex cognate a quanto pare hanno avuto in passato alcuni contrasti che avrebbero causato alla duchessa di Cambridge dei disagi emotivi preoccupati. Oggi Meghan e Harry vivono negli Stati Uniti e hanno rinunciato a tutti gli oneri e onori reali e questo gli permette di raccontare anche verità sulla corona inglese decisamente molto privati. E se in passato Meghan ha rivelato di aver subito degli attacchi dalla cognata durante la preparazione del suo matrimonio, oggi sembra che a piangere in quell’occasione sia stata poi Kate Middleton.
Kate Middleton in lacrime: tutta colpa di Meghan?
Secondo Tom Bower, autore della nuova biografia Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsors, Kate e Meghan avrebbero avuto un acceso dissidio durante le prove degli abiti delle damigelle. Le due reali non erano di accordo sulla lunghezza dell’abito di Charlotte e sul fatto che le bambine avrebbero dovuto indossare le calze. In quell’occasione la moglie di Harry, sostenuta anche dalla sua migliore amica, avrebbe attaccato Kate a tal punto da farla piangere. I dettagli della vicenda stanno emergendo in questi giorni, e seppur se n’è parlato a lungo in passato, suscitano ancora una certo eco mediatico.
Meghan ha più volte smentito l’accaduto sostenendo che fu lei a piangere e ad essere messa sotto pressione. Nell’intervista rilasciata Oprah Winfrey la moglie di Harry ha confessato che in seguito a quell’episodio la duchessa di Cambridge si scusò anche: “Non penso che sia giusto per lei entrare nei dettagli, perché si è scusata. Quello che è stato difficile, fu l’essere incolpata per qualcosa che non solo non ho fatto, ma che è successo a me”.
Tom Bower: “Fu Kate la vittima”
Tom Bower è certo che la versione dei fatti da lui raccontata è sicuramente attendibile. Lo scrittore non ha rivelato l’identità delle sue fonti, ma ha affermato che sono tutte persone molto vicine al palazzo reale e che conoscono perfettamente il contesto di corte. Bower è certo che Kate Middleton fu vittima di Meghan e che la fece piangere, mettendola sotto pressione.
“Ho fatto indagini, non ho mai inserito cose che non siano vere e che non possano essere verificate” ha dichiarato il giornalista a Good Morning Britain. Inoltre nel periodo del matrimonio di Meghan e Harry, Kate era molto stanca a causa della nascita del piccolo Louis e poco tollerava le lamentele di Meghan e le pretese che aveva con il suo staff.