Footvolley, Cesar e Tonetto rivali a Latina. In programma anche Italia-Germania

Dopo lo splendido spettacolo di Giulianova, seconda tappa del campionato italiano. In programma un mini derby e una sfida storica

Neppure il tempo di godersi lo spettacolo andato in scena a Giulianova domenica scorsa, dove si è svolta la seconda tappa del campionato italiano marcato Umbro e sostenuto da Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), che il Footvolley offre un altro appuntamento di grande fascino. Stavolta sarà Latina ad ospitare gli atleti della disciplina più spettacolare del momento.

Il programma “A Braccia Aperte”, la rassegna organizzata dalla Komunicando Group Italia che si svolgerà nel prossimo weekend in Piazza del Popolo, vivrà uno dei momenti più esaltanti sabato 23 Luglio, alle ore 20, quando entreranno in scena alcuni tra i più importanti atleti della disciplina. Tra questi, Claudio Piergiovanni e Marco Santoprete, ma anche due ex calciatori dalla smisurata passione per il Footvolley: il brasiliano Cesar Aparecido Rodrigues, ex capitano della Lazio e campione d’Italia con l’Inter, oltre che della Nazionale brasiliana, e Max Tonetto, vero e proprio ambasciatore italiano della disciplina.

Sono davvero contento di ritrovare un vecchio rivale e amico come Max Tonetto – sottolinea il brasiliano – sarà bello potermi confrontare con lui in questo sport che dalle mie parti ha un seguito straordinario. Non vedo l’ora di godermi l’abbraccio degli appassionati italiani. Ci divertiremo”.

Ma il “derby” tra le due ex glorie della Serie A sarà “solo” l’apripista del programma. A seguire, infatti, è prevista l’amichevole di lusso tra Italia e Germania. Nell’arena allestita appositamente per l’occasione si fronteggeranno i due romani Alain Faccini e Federico Iacopucci, attualmente in testa al ranking nazionale, e i due tedeschi  Lukas Kicherer e Joel Nisslein.

Il programma di “A Braccia Aperte” prevede inoltre le finali del Beachvolley Tour e l’incontro di boxe tra Italia e Polonia, alla presenza del tecnico Patrizio Oliva. Un altro momento da non perdere, all’insegna dello sport e delle emozionanti sfide che la kermesse di Latina metterà in scena.

Gestione cookie