Stati Uniti, ancora una sparatoria: il bilancio è grave

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. Un uomo ha aperto il fuoco in un parco: il bilancio è grave.

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Dopo i diversi episodi dei giorni scorsi, questa volta la tragedia è avvenuta in un parco in Iowa. Secondo quanto riportato da Leggo, l’uomo ha aperto il fuoco contro alcune persone.

Sparatoria Usa
Sparatoria in Iowa: tre i morti. L’assalitore si è tolto la vita poco dopo © Ansa

Il bilancio è di quattro morti, tra cui lo stesso assalitore. Gli inquirenti hanno prima trovato le tre vittime e poi durante una perlustrazione dell’area il 23enne autore di questa strage. Dalle prime informazioni, il decesso dell’uomo potrebbe essere stato causato da alcune ferite causate volontariamente.

La zona è stata isolata per effettuare tutti gli approfondimenti, ma le autorità locali hanno immediatamente smentito qualsiasi minaccia pubblica. La situazione piano piano sta tornando alla normalità anche se i punti da chiarire su questa vicenda sono ancora diversi e gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non hanno delle prove certe.

Indagini in corso

Polizia
Le autorità locali indagano per ricostruire meglio quanto successo © Ansa

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Non è ancora chiaro cosa ha spinto l’uomo a compiere questo gesto. I punti da accertare su questa vicenda sono diversi e per questo motivo, almeno fino a questo motivo, si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Sicuramente questa ennesima sparatoria riapre negli Stati Uniti il dibattito su una possibile restrizione nell’acquisto delle armi. Le stragi ormai sono all’ordine del giorno e l’amministrazione Biden da tempo ragiona su regole più rigide per cercare di mettere la parola fine a questi episodi.

Fino a questo momento, come abbiamo potuto vedere, non si è arrivati ad una soluzione e il bilancio è in continua a salire e difficilmente si fermerà. Sicuramente nei prossimi giorni questa discussione proseguirà a livello governativo e sono in molti negli Stati Uniti che sperano di mettere fine a queste tragedia. L’ultima è avvenuta in Iowa dove un ragazzo di 23 anni ha ucciso tre persone prima di togliersi la vita infliggendosi alcune ferite.

Gestione cookie