Meteo, adesso cambia tutto: ribaltone in vista, cosa succede?

Meteo, adesso è arrivato il momento del ribaltone che può cambiare la situazione da un momento all’altro. Dopo il terribile caldo che ha dominato su tutto il paese, adesso pare che tutto sia cambiato. Cosa sta succedendo?

Meteo, adesso cambia tutto, ribaltone in vista
Meteo, adesso cambia tutto: ribaltone in vista (Ansa Foto)

Il caldo continua a fare da padrone nel nostro paese. Tanto è vero che l’anticiclone africano, ovvero l’Apocalisse4800, sta per arrivare all’apice della sua forza. Sarà un weekend a dir poco infuocato: basti pensare che le temperature arriveranno a toccare addirittura i 40°C. Specialmente in alcune aree del nostro paese come la Pianura Padana, l’Emilia-Romagna, il Veneto e la bassa Lombardia. Il caldo, però, non risparmia le altre città come Firenze e regioni come Umbria, Sardegna, Marche e Puglia dove le temperature vanno dai 37 ai 39°C.

Se pensate che di notte si sta un po’ “freschi” vi sbagliate di grosso visto che rimarremmo comunque sui 30°C. Anche se la situazione sta decisamente per cambiare. A rivelarlo ci ha pensato direttamente il fondatore e direttore del sito ‘Www.Meteo.it‘. Sta per accadere qualcosa di importante e da non sottovalutare. A partire da quando? Proprio da oggi, sabato 23 luglio dove sono in arrivo delle grandissime novità.

Meteo pazzo, dal caldo ai temporali: dove si verificherà?

Meteo, adesso cambia tutto, ribaltone in vista
Meteo, cambia tutto (Ansa Foto)

Si verificheranno dei forti temporali sui settori alpini e soprattutto in pianura. Dalla prossima settimana, a partire da martedì 26 luglio, l’aria si rinfrescherà ancora di più: grazie al Nord Europa che contrasterà l’anticiclone africano che si è abbattuto sulle regione settentrionali. In quel caso si potrebbero verificare (e soprattutto scatenare) dei fortissimi temporali.

Stessa scena si potrà verificare anche il giorno dopo, con il Nord sempre protagonista: temporali violenti, grandinate e addirittura tornado. Dopo il violento acquazzone, però, si tornerà come prima: punto e da capo.

Gestione cookie