Alle porte della città la polizia all’interno di una villetta ha ritrovato cinque corpi, due adulti e tre bambini
Una tragedia immane che ha colpito tutta la Germania, e non solo. Un orrore alle porte di Berlino. I corpi di cinque persone senza vita sono stati trovati in una casa unifamiliareche si trova Senzig, una località a pochi chilometri dal centro della capitale, assai vicino al nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo. E’ rimasto scioccato anche il procuratore generale di Cottbus, Gernot Bantleon, che ai giornali ha dichiarato: “Stiamo indagando e cercando di capire cosa è accaduto. I cinque morti sono due adulti e tre bambini. I cadaveri mostrano ferite da arma da fuoco e coltellate”.
Una tragedia che non si può descrivere e che ha toccato i cuori dei tedeschi, perfino la Merkel e tutto il mondo politico della Germania è rimasto sconvolto da quanto accaduto. I bambini avevano quattro, otto e dieci anni mentre i due adulti circa una quarantina. “Presumiamo che si tratti di un omicidio multiplo”, ha confermato ore dopo un portavoce della Direzione meridionale della polizia. Le forze dell’ordine sono state allertate da una telefonata ricevuta a mezzogiorno da parte di un vicino di casa della famiglia.
Il popolo tedesco sconvolto per quanto è accaduto
La polizia è stata chiamata da un vicino della casa. Ad insospettirlo è stato il totale silenzio in cui era immersa la casa in un giorno senza scuola e la circostanza che i bambini, sempre pronti a giocare nel giardino davanti casa, non si facessero vedere. Insomma, non era una cosa normale. A quel punto si è avvicinato alla villetta e una volta lì davanti ha riferito di aver visto delle salme dentro alla villetta ed ha chiamato subito l polizia.
Sembrava la scena di un film, purtroppo era tutto reale. Dopo il ritrovamento dei corpi, la polizia ha transennato la via della casa della morte per tenere lontano un piccolo gruppo di curiosi. Le villette di tutto il quartiere sono state coinvolte nelle indagini, con le forze dell’ordine e gli inquirenti impegnate a raccogliere informazioni sull’accaduto da tutti i vicini. C’è il panico tra la gente, ma si cerca di capire cosa sia successo.