Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 23 luglio. La Juventus si avvicina a Firmino. Il Napoli prosegue la ricerca del portiere. Le ultime notizie.
Ancora una giornata di calciomercato con diverse indiscrezioni, ma senza particolari ufficialità. Lo sguardo, come sempre accade in questi ultimi giorni, è rivolto in casa Milan alle prese con le due telenovele De Keteleare e Renato Sanches. Nessuna particolare novità, con i rossoneri che aspettano al massimo martedì e poi vireranno su altri obiettivi. In uscita Plizzari è vicino al Pescara.
In casa Juve, invece, si pensa al vice Vlahovic. Il nome in cima alla lista è quello di Roberto Firmino del Liverpool. La prima offerta di 23 milioni non soddisfa i Reds, ma dalla Spagna sono certi che questo affare si farà. Possibile una partenza importante a centrocampo (Rabiot piace al PSG ndr) per fare spazio ad un nuovo innesto.
L’Inter attende la Fiorentina su Milenkovic mentre il Napoli, che ha ufficializzato la separazione con Dries Mertens, va a caccia di un portiere: Kepa, Neto e Keylor Navas sono i tre in cima alle preferenze di Giuntoli.
Lazio: Mertens e Vecino. La Roma più vicina a Wijnaldum
L’addio di Mertens al Napoli potrebbe portare il belga alla corte di Maurizio Sarri alla Lazio. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno è Vecino. Ritornando all’ex Napoli in passato c’è stato anche un sondaggio della Roma. Giallorossi che sono sempre più vicini a Wijnaldum. Olandese che dovrebbe chiudere le porte ad un possibile ritorno nella Capitale di Frattesi. In uscita Ibanez piace al Barcellona. Celta Vigo su Carles Perez.
Il Torino insiste per Casadei e sfida il Bologna su Lucumi. Lo Spezia è sempre più vicino a Daniel Maldini. In uscita c’è sempre Provedel, ma con la Lazio ancora non si è arrivati ad un accordo definitivo.
Il Monza aspetta Petagna e poi potrebbe iniziare a sfoltire un po’ il reparto offensivo. Marchizza del Sassuolo è finito nel mirino del Nottingham Forest. All’estero da segnalare l’ufficialità del passaggio di Dani Alves al Pumas.