Tragedia sfiorata durante una partita di Conference League tra Fehervar e Gabala. Il calciatore ha avuto le convulsioni dopo un duro colpo ricevuto in uno scontro aereo.
Momenti di paura, di tremenda paura. Una partita di Conference League ha ricordato gli attimi di terrore vissuti negli ultimi Europei di calcio.
Ilkin Qirtimov come Christian Eriksen, ha rischiato grosso durante il match d’andata del secondo turno preliminare della competizione tra Fehervar e Gabala. L’episodio è avvenuto al 33′ minuto di gioco dopo uno scontro aereo fra due calciatori saltati a caccia del pallone. Qirtimov, colpito al volo, ha avuto decisamente la peggio.
Poco dopo essere rimasto a terra dolorante, ha iniziato ad avere delle convulsioni. Ci ha pensato Mammadov, capitano della squadra azera, a salvarlo. Il giocatore ha aperto infatti la bocca del compagno evitando il soffocamento in attesa dei soccorsi.
🔴⚫ Dünən “Fehervar”la matçda zədələnən İlkin Qırtımov vəziyyəti yaxşıdı və o, komandayla vətənə qayıdır 🙂#gsc #gabalasc pic.twitter.com/AVO0OTMvFZ
— Gabala SC (@GabalaSC) July 22, 2022
Qirtimov ha ripreso conoscenza ed è uscito dal campo in barella. Immediatamente è stato trasferito in ospedale dove è rimasto sotto osservazione, per fortuna fuori pericolo.