Kylie Jenner e il jet privato per un breve volo: il web insorge

L’imprenditrice americana si è spostata dall’aeroporto di Van Nuys a Los Angeles alla città di Camarillo, per un viaggio di circa 17 minuti

Facendo decollare il suo Bombardier BD700 dal valore economico di 72 milioni di dollari, la Jenner ha fatto infuriare il popolo dei social che aveva assistito alla scommessa fatta da lei e dal fidanzato Travis Scott su quale jet prendere e postata sul suo profilo ufficiale Instagram.

Il contestato post della Jenner e del fidanzato Scott –

Una cattiva abitudine che sta coinvolgendo sempre più personaggi del jet set mondiale, dalle Kardashian a Drake, infatti, sempre più vip famosi usano i jet privati per fare tragitti di pochi minuti.

Un volo troppo breve

Diciassette minuti, è questo il lasso di tempo che ha fatto infuriare il popolo social. Kylie Jenner, la 24enne modella e imprenditrice americana, ha deciso di utilizzare il suo jet privato per una tratta troppo breve. Infatti con il suo Bombardier BD700 dal valore economico di 72 milioni di dollari, Jenner si è spostata dall’aeroporto di Van Nuys a Los Angeles alla città limitrofa di Camarillo. Un viaggio che è durato circa 17 minuti contro i 50 previsti in automobile, magari elettrica, con la quale avrebbe rispettato più il nostro pianeta, che è stato documentato con un post caricato su Instagram. E non è certo l’unico vip ad incorrere in errori del genere, ma stavolta il popolo del web gli si è scagliato contro.

Il post social incriminato

La Jenner si è fotografata in aeroporto con il suo compagno, il rapper Travis Scott, tra due jet privati, mentre si scambiano un bacio appassionato. E sotto la foto ha scritto, “Vuoi prendere il mio o il tuo?”. Del suo patrimonio ormai ne sono tutti consapevoli, l’ex modella ha accumulato una fortuna nella campo della cosmesi con la sua AD di Kylie Cosmetics, ma la didascalia del post social è stata recepita dagli ambientalisti come una vera e propria provocazione e, soprattutto, uno “schiaffo” alla salute del pianeta.  “È una criminale climatica a tempo pieno, disprezza il pianeta”, “Il mondo brucia per il riscaldamento globale e lei usa il jet privato per fare un viaggio che in auto durerebbe pochi minuti in più? Assurdo”, questo il tono dei commenti in risposta al post della ragazza.

Una cattiva abitudine per soli vip

La polemica social che ha travolto la Jenner ha permesso di accendere i riflettori anche su altri personaggi famosi che si comportano proprio come lei, a spese della terra. Sono a decine i vip che ignorano clamorosamente gli appelli per ridurre l’emissione di gas a effetto serra nell’atmosfera, tra i nomi che, per il web, fanno di tutto per disprezzare il pianeta, ci sono il capo di Tesla Elon Musk, il rapper canadese Drake e l’attore Mark Wahlberg.

 

Gestione cookie