Elena Sofia Ricci addolorata: grave lutto per l’attrice

Addolorato e sconvolta Elena Sofia Ricci ha affidato il suo dispiacere per la morte dell’amica e collega Carla Cassola ai social. L’attrice, che attualmente è impegnata sul set di Che Dio ci aiuti, ha salutato con profondo dolore l’attrice con cui ha lavorato in più occasioni soprattutto in teatro. Le due artiste avrebbero dovuto fare uno spettacolo insieme e la dipartita della Cassola ha procurato in Elena un profondo disagio. 

Elena-Sofia-Ricci-Notizie

Elena Sofia Ricci sconvolta: “Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo”

Nelle scorse settimane Elena Sofia Ricci ha annunciato l’addio a Che Dio ci aiuti, abbandonerà i panni di Suor Angela e cederà il testimone alla frizzante e divertente Azzurra interpretata da Francesca Chillemi. L’attrice ha in ballo molti progetti tv ma soprattutto teatrali tra cui quello realizzato insieme proprio a Carla Cassola. L’artista si è spenta all’età di 75 anni a causa di una malattia, ma per ora non sono noti altri dettagli sulla dinamica del decesso, che per molti è stato inaspettato.

L’interprete de I Cesaroni ha salutato la Cassola, come del resto molti altri vip, con un messaggio davvero commovente da cui si percepisce l’affetto che la legava all’artista: “Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi.”Elena è apparsa decisamente molto provata: “Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza.”

Carla Cassola Notizie

Carla Cassola, chi era la doppiatrice e attrice

Classe 1947, Carla Cassola è stata un’attrice molto amata sul set: i colleghi e anche il pubblico nutrivano una stima speciale nei suoi confronti. Ha recitato in film e fiction di successo e ha anche intrapreso la carriera di doppiatrice ricevendo anche numerosi riconoscimenti: ha vinto il Nastro D’argento per il miglior doppiaggio femminile dopo aver dato voce a Tilda Swinton nel film Orlando.

Sposata con Andrea Tidona, anche lui attore, Carla Cassola nonostante la malattia aveva molti progetti in ballo. Elena Sofia Ricci l’ha ricordata con estrema commozione e così hanno fatto molti altri artisti che hanno avuto l’occasione di lavorare con lei.

Gestione cookie