Timo Werner non trova spazio nel Chelsea e Tuchel apre al prestito: un club di Serie A si fionda sulla punta, pronta a partire.
Pregi e difetti di un mercato che inizia presto e dura molto. Verrebbe da dire questo in una fase in cui tanti club hanno dovuto anticipare le mosse per garantire ai tecnici rose competitive ma incontrano problemi nelle cessioni.
La linea, in Serie A ma anche in altre leghe in Europa, è chiara. Una prima parte del mercato è stata messa in piedi utilizzando i budget previsti, il resto arriverà in base alle cessioni. Ecco quindi che molti calciatori restano in esubero, bloccano le mosse delle rispettive squadre, che accelerano per trovare loro la collocazione giusta. Il Chelsea sta incontrando questo tipo di problemi, e dopo aver fatto felici i tifosi dell’Inter con una operazione da sogno targata Marotta per Lukaku, e aver messo sul mercato Ziyech, sarebbe pronto a fare lo stesso con Timo Werner. L’attaccante non ha mai del tutto convinto, ma piace ad altri tecnici per la sua duttilità. Il tedesco ricopre infatti il ruolo di centravanti ma anche di esterno d’attacco, e un allenatore su tutti sta spingendo per portarlo in Italia.
Werner, arrivano aperture: può arrivare in Serie A
Lo score di Timo Werner parla chiaro. In Premier il calciatore ha messo insieme 10 reti in 56 presenze, ma anche 13 assist. Non un grandissimo rendimento, soprattutto dopo un investimento da 53 milioni di euro. C’è però chi non dimentica i numeri ai tempi del Lipsia e quella media di circa una rete ogni due partite con tanti servizi vincenti.
Il Chelsea vorrebbe cercare una formula per piazzare il giocatore, ma la cifra richiesta è alta e non ci sarebbero al momento club disposti ad investirla. Arriva quindi l’apertura per il prestito, e Gianluca Di Marzio mette in cima alla lista un club italiano. Si tratta della Juve, che sta provando capire come intervenire. Secondo il noto giornalista di Sky le difficoltà nell’arrivare a Morata potrebbero spingere i bianconeri a valutare l’innesto del tedesco, e arriva anche una indicazione in più. Il Chelsea sarebbe disposto ad aprire e i contatti potrebbero essere allacciati per tentare di chiudere il colpo. Werner sarebbe infatti perfetto per Allegri, potrebbe essere il vide di Vlahovic ma anche una grande alternativa sulle corsie esterne. E in caso di prestito, il budget previsto per Morata o per altre punte potrebbe essere dirottato su Paredes, ora una necessità dopo il ko di Pogba.