“Stiamo finendo ogni risparmio”: i sacrifici di ex calciatore per la malattia del figlio-eroe

Il piccolo Rio sta lottando contro un tumore, le spese per le cure hanno gravato pesantemente sulla famiglia: “Ma non molliamo, in ospedale ha affascinato tutti”.

Una storia che ha commosso tutti. Tommy Spurr, ex calciatore inglese, sta vivendo una situazione delicatissima fuori dal suo campo da gioco: suo figlio Rio sta infatti combattendo contro un cancro al rene.

Tommy Spurr e il figlio RIo
Tommy Spurr, ex difensore inglese classe 1987, sta giocando la sua partita più difficile insieme al figlio Rio (Instagram)

Il bambino è tornato a casa a Brockhall, era ricoverato al Royal Manchester Children’s Hospital proprio per curare la malattia. Tutto è iniziato con un mal di pancia, che poi si è rivelato essere un tumore di Wilms, cioè una forma di cancro ai reni nei bambini. Rio si è sottoposto a chemioterapia, le spese per le cure hanno gravato pesantemente sulle finanze della famiglia. I genitori hanno così raccontato il momento critico: “Per noi è un incubo, stiamo finendo i risparmi, stiamo andando avanti grazie all’aiuto e alla gentilezza delle persone che ci stanno aiutando”. La situazione finanziaria è diventata complicata all’improvviso: Siamo pronti anche a vendere casa”, ha spiegato mamma Chloe.

“Gli abbiamo detto che avrebbe fatto una piccola operazione”

Tommy Spurr Rio
Una foto di papà Tommy e mamma Chloe, a destra il piccolo Rio (Instagram)

Le parole di papà Tommy sono state riportate dal ‘The Sun’: “Rio è un ragazzino brillante, fa molte domande. Gli abbiamo detto che doveva fare una piccola operazione. Ovviamente purtroppo non era vero perché gli stavano rimuovendo un rene. In ospedale sono rimasti tutti affascinati da lui. Ama la vita, ama tutto”. Tommy Spurr, classe 1987, è stato un terzino (all’occorrenza anche difensore centrale) che in carriera ha vestito le maglie di Sheffield Wednesday, Doncaster, Blackburn, Preston e Fleetwood Town. Ha annunciato l’addio nel 2019. Ora, insieme al piccolo Rio, sta disputando la sua partita più complicata.

Gestione cookie