Dopo settimane di assenza, il portoghese si rimette a disposizione dei Red Devils. Si tratterebbe però solo di una soluzione provvisoria, in attesa di novità. Previsto un immediato confronto con il nuovo allenatore per valutare tutte le opzioni
Come mostrato dalle immagini pubblicate dai media britannici, Cristiano Ronaldo è tornato al centro di allenamento del Manchester United. Il motivo della visita, però, non sarebbe quello di cominciare regolarmente (seppure in ritardo) la stagione con i Red Devils, ma parlare con l’allenatore Erik ten Hag e discutere del proprio futuro.
Il portoghese è ancora sotto contratto con il club di Old Trafford fino al giugno 2023, ma il 4 luglio non si è presentato alla ripresa degli allenamenti e ha saltato interamente la tournée in Asia e Oceania del Manchester United, adducendo “problemi familiari”. CR7 ha successivamente informato il club, attraverso il suo procuratore, di volersi trasferire in una squadra che giochi in Champions League, torneo al quale i Red Devils non parteciperanno, dal momento che nell’ultimo campionato di Premier League si sono piazzati al sesto posto.
Cristiano Ronaldo a Manchester
Ecco perché, come riportato da molti media britannici, Ronaldo è accompagnato dal suo agente, Jorge Mendes, e insieme si incontreranno con il nuovo allenatore Erik Ten Hag. Presente al centro di allenamento c’è anche il mitico ex allenatore del club, Alex Ferguson, che ha introdotto CR7 in Premier League ed è stato decisivo lo scorso anno nella scelta del clamoroso ritorno allo United da parte del portoghese. La società continua a ripetere che Cristiano Ronaldo non sia in vendita, ma la sua partenza sembra sempre più verosimile. Tra le opzioni per il suo futuro sono circolati i nomi di Bayern Monaco, Chelsea e, più recentemente, Atlético Madrid. I tifosi colchoneros non sarebbero però così entusiasti del potenziale arrivo del grande rivale del passato, tanto che l’hastag #ContraCR7 è rapidamente diventato virale su twitter e più di uno ha minacciato di restituire l’abbonamento in caso di acquisto del lusitano.