La casa dei Corleoni nel film “Il Padrino”, disponibile su Airbnb

La lussuosa dimora dei Corleone, occupata dal personaggio di Marlon Brando nel famoso film, sarà disponibile per brevi soggiorni

Un’occasione imperdibile per i tanti fan del cult movie uscito al cinema nel 1972. Proprio in occasione del cinquantesimo anniversario del film, questa villa sarà disponibile su Airbnb e si potrà prenotare per tutto il mese di agosto per cinque persone.

Si può affittare la villa dello storico film Il Padrino –

La villa è stata costruita nel 1930, ha una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, è stata ristrutturata e dispone di cinque camere e sette bagni. È inoltre dotata di una grande piscina di acqua salata, una taverna con pub, una sala giochi e una palestra.

La residenza di famiglia in un film cult

La Casa di don Vito Corleone va in affitto su Airbnb. La villa in stile tudor revival, i cui esterni sono utilizzati nel primo film della trilogia di Francis Ford Coppola, si trova nella Staten Island, la più verde delle isole newyorkesi che fanno da corollario a Manhattan. La casa di circa 200 metri quadrati è stata costruita nel 1930. L’esterno è stato utilizzato per rappresentare il domicilio di Don Corleone, interpretato da Marlon Brando, e il resto del cast, che spesso si riuniva per assorbire la sua criminale saggezza. Un’occasione imperdibile per i tanti fan del cult movie uscito al cinema nel 1972 e che, quindi, quest’anno compie 50 anni. La villa si potrà prenotare per tutto il mese di agosto, 30 notti per cinque persone.

Una casa esclusiva

L’unica condizione è che deve essere prenotata per tutto il mese di agosto, non un giorno di meno, al prezzo molto abbordabile di 50 euro a notte al cambio attuale, per avere a disposizione, su una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, la villa completamente ristrutturata che dispone di cinque camere e sette bagni. È inoltre dotata di una grande piscina di acqua salata, una taverna con pub, una sala giochi e una palestra. Il film, per chi non lo sapesse, tratta le vicende della famiglia Corleone, un clan di origine italiana arrivato a New York nell’immediato dopoguerra con l’obiettivo di ottenere potere sulla città, ovviamente con traffici illeciti. Nel film la villa è diventata famosa soprattutto per gli esterni, dove si svolgono, ad esempio, le scene indimenticabili del matrimonio di Connie, la figlia di don Vito.

Gestione cookie