Ultimo in concerto al Circo Massimo: le immagini dal drone sono pazzesche

Le incredibili immagini riprese da un drone in volo sopra le migliaia di fan riunite per la tappa romana del cantautore

Concerto sold out per l’artista romano, al secolo Niccolò Moriconi, classe 1996. Un ritorno a casa per il giovane cantautore abituato a numeri da popstar, un successo strepitoso per il live programmato per la prima volta nel 2020 e poi rimandato a causa del Covid.

Ultimo in concerto al Circo Massimo – Ansa foto

Su un palco alto più di 30 metri e largo più di 60, formato da due U, una verticale e una orizzontale che lo porta in mezzo al pubblico, il musicista ha regalato una full immersion quasi senza pause.

Un concerto sold out in una location da brividi

La nuova estate romana dei concerti dopo la pausa forzata da Covid ha visto un ritrovato entusiasmo da parte della gente, soprattutto per quegli eventi che si sono svolti nella spettacolare location del Circo Massimo, in pieno centro città. Dopo Vasco Rossi e i Maneskin, è toccato ad Ultimo fare il rituale sold out per due concerti mozzafiato. Una performance vissuta come un ritorno a casa: “Che bello che posso parlà romano tranquillamente” dice raggiante, introducendo nella seconda parte del concerto uno dei suoi brani personali, “Fateme cantà”, a cui segue la sua Poesia per Roma dedicata alla sua città scritta nel 2019. Un’esibizione intensa che lo ha visto cantare tutti i suoi pezzi più importanti per due ore di concerto che hanno mandato i 70mila, accorsi fin dalle prime ore della mattina, in estasi accompagnandolo nota dopo nota. Fra di loro non mancano i vip, da  Mara Venier con tanto di bandana dedicata al cantautore in testa, a Lorella Cuccarini, da Manuel Bortuzzo a Ludovica Martino.

Immagini pazzesche

Le note di un concerto incredibile sono riecheggiate per molti quartieri della città così come l’entusiasmo del migliaia di persone accorse al Circo Massimo, e le straordinarie immagine riprese da un drone sono lì a testimoniarle. Si vede infatti il drone sorvolare in tutta la sua lunghezza il teatro naturale del concerto, la folla assiepata fin sotto il palco sfavillante in lontananza, via via sempre più vicino per effetto della ripresa della telecamera volante, tra migliaia di luci dei telefonini a creare un’atmosfera davvero emozionante. Miracoli della tecnologia per lasciare testimonianze indelebili che vanno addirittura oltre i ricordi.

Gestione cookie