Il ritorno di Paul Pogba, tra le fila della Juventus, non è stato assolutamente dei migliori. Motivo? Il centrocampista francese ha rimediato un brutto infortunio che lo costringerà a saltare un bel po’ di partite. Tutti i suoi tifosi, però, si stanno chiedendo quando potrà ritornare in campo
Il suo nome è stato quello più chiacchierato negli ultimi mesi. Per molti un suo ritorno era oramai cosa fatta: ed alla fine così è stato. Dopo cinque anni dall’ultima volta, Paul Pogba ha riabbracciato nuovamente i colori bianconeri. La storia d’amore tra il calciatore e la ‘Vecchia Signora‘, in realtà, non si è mai interrotta. Troppo forte la voglia di ritornare nel club in cui è esploso. Stesso discorso vale anche per quanto riguarda il ritorno, a lavoro, con mister Allegri che ne ha sempre esaltato le qualità calcistiche.
Il suo ritorno alla Juventus, però, non è stato assolutamente dei migliori visto che lo stesso classe ’93 ha rimediato un brutto infortunio. All’inizio sembrava che fosse solamente una botta e nulla più (si parlava dai 6 alle 8 settimane di stop). Dopo vari e lunghi accertamenti, però, si è venuti a sapere che la cosa è ben più grave del previsto. Una pessima notizia per il mondo bianconero che ha accettato questa notizia nella peggiore maniera possibile. In tanti, adesso, si stanno chiedendo quante partite salterà e soprattutto quando potrà ritornare in campo.
Juventus, tegola Pogba: salta il Mondiale?
Nella notte di sabato il giocatore, durante la tournée negli Stati Uniti D’America insieme alla sua squadra, ha rimediato questo infortunio. Una fitta al ginocchio destro che non gli lasciava scampo mentre stava calciando al pallone. Il suo viaggio statunitense è terminato ed è ritornato in Europa. Non solo la Juventus, ma anche la Francia di Didier Deschamps è seriamente preoccupata per le sue condizioni. Il motivo è facilmente intuibile: a novembre e dicembre ci saranno i mondiali in Qatar, dove la sua nazionale intende replicare quanto di buono fatto quattro anni prima.
Le notizie che riguardano il suo rientro in campo sono a dir poco negative. Si parla, addirittura, di un rientro nel 2023. Questo significa un bel po’ di cose: non potrà aiutare la sua squadra in tutto il girone di andata, non potrà dare il suo contributo in Champions League e soprattutto non potrà prendere parte al suo secondo mondiale consecutivo. I tempi di recupero vanno per le lunghe: dai 3 fino ai 5 mesi.