Lazio, Lotito risponde alla Roma e a Dybala

Inizia ad accendersi il derby tra Roma e Lazio. Lotito ha risposto al club giallorosso e all’acquisto di Paulo Dybala.

Non vendo sogni, ma solide realtà“. Così Claudio Lotito ha voluto rispondere alla Roma e all’acquisto di Paulo Dybala. Il presidente della Lazio fino a questo momento non aveva commentato l’acquisto dell’argentino da parte del club giallorosso, ma interpellato dai giornalisti a margine di un Consiglio Federale in Figc non ha potuto non replicare ai ‘cugini’.

Claudio Lotito
Claudio Lotito replica all’acquisto di Dybala della Roma © Ansa

Dybala alla Roma? Io non ho visto la presentazione – ha detto riportato da Lapresse – non mi ha fatto nessun effetto. Io non vendo sogni ma solide realtà“. Il presidente della Lazio ha voluto ricordare anche i risultati ottenuti da quando riveste questo ruolo lanciando qualche frecciatina ai suoi tifosi: “Lotito porta i risultati. La Lazio dopo la Juve è la società che ha vinto più di tutti. Anche dopo che ha vinto un trofeo, il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire“.

Lotito: “Io sono un presidente-tifoso”

Lotito
Lotito commenta anche il mercato della Lazio: “Noi abbiamo fatto 6 acquisti e non è finita qui” © Ansa

Il presidente Lotito si è soffermato anche sul mercato della Lazio: “Quello della Roma da prima pagina? La Lazio ha preso 6 calciatori e forse faremo altre cose in entrata. Io non sono tifoso-presidente, ma presidente-tifoso e il mio compito è quello di creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo“.

Parole che sembrano essere un messaggio alla Roma, ma anche ai tifosi biancocelesti che nei mesi scorsi hanno criticato un po’ le mosse da parte di Lotito. Il derby a distanza è iniziato, ora la palla passa direttamente al campo che dovrà dire chi delle due squadre sarà la più forte.

Lo scorso anno la classifica finale ha premiato la Lazio. Ora vedremo al termine della stagione chi riuscirà a vincere questa sfida interna e, soprattutto, chi riuscirà a portare a casa i tre punti nel doppio confronto. Perché si sa, il Derby non è mai una partita normale e soprattutto le due partite valgono una stagione.

Gestione cookie