Barcellona, si spinge per il ritorno di Messi: “Con Leo siamo in debito”

Il club catalano vorrebbe di nuovo l’argentino e la conferma arriva ancora una volta dal presidente Joan Laporta, che da New York ha ribadito il suo desiderio di dare alla Pulce il tributo che merita in Catalogna

Lo aveva già detto, la ha ribadito ulteriormente a scanso di equivoci. Il presidente del Barcellona Joan Laporta vorrebbe riportare “a casa” Lionel Messi. Dopo l’addio dello scorso anno dell’argentino per impossibilità del club catalano di garantirgli un ingaggio all’altezza del suo nome per dei problemi economici, non si sono mai fermate le voci riguardo un presunto ritorno in blaugrana della Pulce.

Messi
Il Barcellona vorrebbe riprendere Lionel Messi (Ansa)

Nelle ultime settimane queste sono incrementate per via delle parole del numero uno della società spagnola, che ha parlato apertamente del suo desiderio di riprendere Messi, per fare in modo che possa concludere la sua carriera “con la maglia del Barça“.

Laporta sul ritorno di Messi

Messi
Psg, il tridente delle meraviglie con Messi, Mbappé e Neymar (Ansa)

Laporta è stato interpellato al riguardo a New York, per commentare le parole dell’allenatore Xavi Hernández e la possibilità di riportare in Catalogna l’argentino. Il presidente ha chiarito che al momento si tratterebbe solo di “un desiderio” che “vorrebbe vedere avverarsi” ma “che nessuna discussione” in tal senso “è iniziata“. “Il tempo di Messi al Barça non è finito come tutti avremmo voluto“, ha detto. Il riferimento del presidente del Barcellona è chiaramente alle “ragioni economiche” che hanno portato al suo trasferimento al Psg nel 2021, dopo 16 anni trascorsi in Spagna: “Credo che il Barcellona abbia un debito morale con Messi. Vorremmo che la sua carriera si chiudesse con la maglia del Barça applaudita su tutti i campi, ovunque vada“. Un suo ritorno non è quindi escluso, anche perché il club sta tornando ai fasti di un tempo: “Stiamo lavorando bene, i giocatori vogliono tornare di nuovo al Barcellona. Stiamo costruendo una squadra molto equilibrata che può affrontare tutte le competizioni con l’intenzione di vincerle“.

Gestione cookie