La figlia di Harry e Meghan si chiama Lilibet: perché nessuno nella Famiglia Reale può prendere il nome di Elisabetta

Nonostante la rinuncia a tutti i titoli nobiliari e al desiderio manifestato pubblicamente di prendere le distanze dalla corte inglese il principe William e Meghan hanno deciso di chiamare la loro secondogenita Lilibet Diana. Una scelta per alcuni ponderata e diretta ad ingraziarsi i favori della sovrana che nei confronti del nipote e famiglia come reale ha dovuto prendere alcuni spiacevoli provvedimenti. Meghan e Harry oggi vivono negli Stati Uniti, ed è proprio in Usa che hanno concepito ed è nata la figlia Lilibet a differenza di Archie che i primi anni della sua vita li ha trascorsi a Londra.

Regina Elisabetta Notizie

Lilibet, com’è nato il soprannome della Regina Elisabetta

La regina Elisabetta ha conosciuto Lili qualche mese fa e per l’occasione non ha voluto neanche i fotografi ufficiali dei due ex reali. Tuttavia la piccola porta un nome importante visto che è l’unica tra i suoi eredi che le ha reso omaggio. Lillibet richiama il nome Elisabetta ed è il modo in cui il re Giorgio chiamava la figlia, è anche per questo che nessuno può usare il nominativo per rivolgersi alla sovrana. Secondo quanto ha riferito il Guardian il nome Lilibet è stato creato proprio dalla regina che da piccola non riusciva a pronunciare il suo nome per intero.

Il vezzeggiativo piacque così tanto ai genitori che i due reali cominciarono a chiamarla in questo modo: la storia poi divenne di dominio pubblico. Oltre ai genitori anche il principe Filippo chiama in privato Elisabetta con il nome di Lilibet, non a caso la regina il giorno del funerale del marito ha deposto una corona proprio con il suo soprannome. Oggi che la Regina Elisabetta ha perso i genitori e il marito nessuna la chiamerà più Lilibet.

Duchi Sussex fonte Instagram Notizie

Meghan e Harry: “Lilibet verrà chiamata solo Lili”

La scelta di Harry e Meghan di chiamare la loro seconda figlia Lilibet per alcuni non è stata casuale. I duchi di Sussex hanno fatto chiaro riferimento alla sovrana in un momento in cui i rapporti fra i due ex reali e la corona inglese erano palesemente tesi.

La sovrana si è congratulata con il nipote per averle fatto questo omaggio e sicuramente avrà approvato la decisione del figlio di Carlo e Diana e della consorte. C’è da dire che i due ex reali hanno precisato alla stampa che la piccola verrà chiamata semplicemente Lili, nome che fa riferimento alla purezza del ciglio fiore nobile e candido.

 

Gestione cookie