Will Smith rompe il silenzio sullo schiaffo a Chris Rock e difende sua moglie: “Inaccettabile, ma Jada non c’entra”

L’attore Will Smith ha parlato per la prima volta apertamente dello schiaffo dato a Chris Rock lo scorso 27 marzo. Ecco cosa ha detto. 

Di certo, a Hollywood, è stato il momento più drammatico ed incredibile dell’anno. Una notizie, e un’immagine, che ha fatto subito il giro del mondo. In molti ricordiamo lo schiaffo dell’attore Will Smith e al comico Chris Rock.

Era il 27 marzo scorso, nel corso della serata dei Premi Oscar, quando nel bel mezzo della serata dell’Accademy Awards, l’attore de La ricerca della felicità, si alzò e andò a colpire in pieno volto il suo collega in quel momento sul palco.

Chris Rock – uno dei comici più famosi degli Stati Uniti – aveva appena fatto una battuta sui capelli di Jada Pinkett-Smith, moglie di Will Smith, la quale soffre di alopecia.

Dopo quell’evento

Will Smith, sin dalle prime ore successive, e dire che sarebbe dovuta essere la sua grande serata visto l’Oscar vinto come Miglior Attore Protagonista per la pellicola Una famiglia vincente – King Richardmontarono le proteste contro l’attore. Dopo le scuse, Smith aveva rivelato di volersi allontanare per un po’ dal clamore mediatico e di meditare sul gesto. Circa un’oretta fa, dopo oltre tre mesi, l’attore ha parlato apertamente in video – postato sui suoi canali social – dell’accaduto.

Ha spiegato: “In quel momento ero furioso, e completamente confuso. Ho contattato Chris e il messaggio che mi è tornato indietro è che non è ancora pronto a parlare. Quando lo sarà, mi contatterà. Quindi io voglio dirti Chris, io ti chiesto scusa. Il mio comportamento è stato inaccettabile. Sono qui appena sarai pronto a parlare”. E ancora: “Certamente non era il modo giusto di comportarsi in quel momento. Non penso in alcun modo sia quella la maniera corretta di approcciare una mancanza di rispetto o degli insulti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Il ruolo di Jada Pinkett

Nel corso di questo video, Will Smith difende anche la posizione di sua moglie Jada Pinkett-Smith. Inquadrata dalle telecamere dopo la battuta di Chris Rock, l’attrice era apparsa molto a disagio ma, come ha spiegato Smith, non è stata lei a chiedergli di intervenire.

Ha chiosato l’attore: “No. Ho fatto una scelta da solo, legata alle mie esperienze, alla mia esperienza con Chris. Mi spiace tesoro, Jada non hai nulla a che fare con tutto questo”.

Gestione cookie