Ad una settimana esatta dalla strage dell’Argentario tra lo scontro tra due imbarcazioni, arriva un’altra tragedia. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il 118
Una settimana fa la notizia dello scontro tra due imbarcazioni, avvenuto all’Argentario, che ha visto una vittima e tantissime polemiche. Nelle ultime ore, però, arriva un’altra notizia drammatica che, però, non riguarda quell’episodio. Anche se, in un primo momento, è stato subito collegato a quella strage che si è verificata nel pomeriggio di sabato 23 luglio.
Nella serata di ieri alcuni bagnanti hanno notato un qualcosa di strano nelle acque. Era il corpo della donna che è stato ritrovato in mare, precisamente a Castiglion della Pescaia (nel bagno di Tartana, Punta Ala), luogo molto frequentato, specialmente nel periodo estivo da moltissime persone che si recano lì per godersi qualche giorno di relax.
Grosseto, trovato corpo di una donna in mare
Proprio i bagnanti non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno chiamato il personale sanitario del 118 che è intervenuto sul posto intorno le 19:30. Il corpo è quello di una donna, una 40enne di Follonica. Come riportato in precedenza, però, la mente è ritornata subito alla strage dell’Argentario, ma non era affatto così. Quel che è certo e che, purtroppo, stiamo raccontando un altro episodio di cronaca nera che ha visto vittima una donna. Non si tratta del corpo di Anna Claudia Cartoni, l’ex ginnasta romana che è tutt’ora dispersa dopo lo scontro tra un motoscafo ed una barca a vela.
A riconoscere il corpo della donna è stato il suo compagno che, preoccupato dal fatto che non l’aveva più vista ritornare al mare, ha dato l’allarme. La vittima stava facendo il bagno nelle acque davanti alla spiaggia libera di ‘Cala del Barbiere‘. I bagnini dello stabilimento Tartana sono subito intervenuti dopo aver visto la donna in seria difficoltà, purtroppo per lei non c’è stato assolutamente nulla da fare.