Omicidio Civitanova Marche, parla la ragazza che ha girato il filmato che è stata interrogata dagli inquirenti come persona informata sui fatti. Le sue parole hanno spiazzato tutti: “L’ho fatto per farlo vedere a mia madre”
Sono passati due giorni da quel terribile omicidio, sotto gli occhi di tutti i passanti, che si è verificato a Civitanova Marche e che ha visto come vittima l’uomo inquadrato in foto. Si chiamava Alika Ogorhukwu ed è stato assassinato, nel primo pomeriggio, da un abitante del posto. Preso a “stampellate” più volte e poi finito a mani nude. L’omicida, Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, è stato arrestato pochi minuti dopo quello che ha fatto.
La colpa dell’uomo inquadrato in foto? Quello di aver fatto un complimento alla ragazza che si trovava accanto all’omicida in quel momento. Non per lo stesso che si è scagliato violentemente contro di lui fino ad ucciderlo. Quello che ha colpito, però, in questa vicenda è stata la totale indifferenza delle persone che ha assistito ad uno spettacolo indegno proprio come se si trovasse al cinema.
Senza dimenticare, tra l’altro, le persone che invece di intervenire ed evitare la tragedia, hanno ben pensato di riprendere il tutto con il proprio cellulare visto che oramai va così di “moda”. Purtroppo questa non era la scena di un film, ma la vita reale e che ha visto vittima un povero innocente che per dare da mangiare alla propria famiglia faceva l’ambulante. In merito a questa vicenda gli inquirenti hanno interrogato una ragazza che ha ripreso tutto con il telefonino.
Omicidio Civitanova, l’autrice del video: “Ho avuto paura“
Si tratta di una 28enne moldava l’autrice del filmato che, in pochi minuti, è diventato virale non solo in Italia, ma in tutto il mondo scatenando una serie di polemiche proprio sul fatto che si poteva intervenire evitando una tragedia. La donna è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza ed è stata ascoltata dagli agenti della squadra mobile come persona informata sui fatti.
A riportare il tutto ci ha pensato il quotidiano ‘Messaggero‘ che ha riportato le parole della 28enne. Il motivo per cui ha girato il filmato? Per farlo vedere alla madre. E sul perché non è intervenuta ha risposto che, in quel momento, regnava la paura. La comunità locale nigeriana continua a condannare il fatto che nessuno sia intervenuto per proteggere dalla furia assassina il povero Alika che ha lasciato la moglie che ora chiede giustizia.