Il tennista nato a San Candido ha battuto in finale lo spagnolo Alcaraz e si è portato a casa un assegno abbastanza sostanzioso.
Ha fatto. sembrare tutto semplice Jannik Sinner. Ancora una volta, ancora contro Carlos Alcaraz, quello che tutti definiscono il nuovo predestinato del tennis. Ma quando dall’altra parte della rete c’è il 21enne di San Candido diventa tutto più difficile. Dopo aver perso il primo set nella finale di Umago, il classe 2001 si è rimboccato le mani e ha dominato il resto del match contro lo spagnolo. Alla fine il tabellone recita 6-7, 6-1, 6-1. Una partita senza storia, o quasi. Per Sinner si tratta della prima vittoria sulla terra rossa nel circuito Atp. Gli altri cinque successi erano arrivati tutti sul cemento: l’ultimo il 24 ottobre scorso ad Anversa, quando a piegarsi fu Diego Schwartzman.
Quanto ha guadagnato Sinner con la vittoria del torneo di Umago
“Sono molto contento, arrivo da una stagione dura. Ho lavorato con impegno per arrivare a essere un giocatore migliore“. Sinner, che non giocherà l’Atp 500 di Washington, ma tornerà in campo direttamente a Montreal, per il primo dei due Masters 1000 di agosto che anticipano lo Us Open, ha commentato così il successo nel torneo di Umago.
quando i bancomat non funzionano e devi accollarti un buono regalo.#Sinner #sinneralcaraz #Alcaraz #Umago #umag #AtpUmago #31luglio #ammuzzo #jannik pic.twitter.com/t6OQ0b0puE
— Fiodor (@Fiodor1976) July 31, 2022
Una vittoria che vuol dire molto per Jannik Sinner, non solo in termini sportivi. Il successo nell’Open di Croazia gli consente di arricchire il suo montepremi. Dall’inizio del nuovo anno il tennista altoatesino ha già superato i 2 milioni di euro di incasso (2.074.533 euro). Merito anche dell’assegno strappato a Umago: per la vittoria del torneo Atp 250, nelle casse del 21enne sono entrati 81.310 euro. Mentre Alcaraz si è portato a casa 47.430 euro.