Paura a Napoli, aliscafo contro il molo San Vincenzo: la ricostruzione

Attimi di paura a Napoli. Un aliscafo ha impattato contro il molo San Vincenzo. Ci sarebbero dei feriti. La ricostruzione.

Tragedia sfiorata a Napoli. Come raccontato da La Repubblica, un aliscafo diretto a Ischia si è andato a scontrare, pochi minuti dopo la partenza, contro il molo San Vincenzo. Dalle prime informazioni ci sarebbero alcuni feriti, ma nessuno in gravi condizioni. Tra i coinvolti anche una bambina di pochi mesi. La piccola è stata trasportata a terra con una motovedetta della Guardia Costiera e trasferita in ospedale per effettuare degli approfondimenti.

Ambulanza
Un aliscafo è andato a impattare contro il Molo San Vincenzo a Napoli © Ansa

Dalle prime informazioni, subito dopo lo scontro ci sono stati degli attimi di tensione a bordo. Il personale della compagnia ha immediatamente prestato soccorso ai circa 100 passeggeri che si trovavano sull’aliscafo provvedendo anche ad organizzare un transfer per il Beverello e poi una corsa sostitutiva a Ischia.

Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica di questo incidente.

La ricostruzione

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il mezzo è partito alle 12:10 da Napoli ed era diretto a Ischia con circa 100 passeggeri a bordo. Poco dopo la partenza, però, il mezzo di tipo monocarena della compagnia Alilauro avrebbe virato improvvisamente a destra andando ad impattare contro le banchine del molo.

I motivi di questo incidente ancora non si conoscono. Il Città del Florio, come riportato da La Repubblica, è ancora fermo nel punto dove ha impattato e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Subito dopo sarà trasferito in cantiere dove proseguiranno gli accertamenti.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per i passeggeri. Alcune persone hanno avuto bisogno dell’intervento medico, ma per nessuno c’è stato il bisogno del trasferimento in ospedale. Il personale sanitario ha deciso il ricovero per una bambina di pochi mesi, che si trovava a bordo dell’aliscafo al momento della nave. Ma le sue condizioni sono buone e già nelle prossime ore potrebbe tornare a casa.

Gestione cookie