Il caldo non sta mettendo in difficoltà solamente l’essere umano, ma soprattutto gli animali. Tanto è vero che nelle ultime ore sta circolando, in rete, l’immagine di un cavallo che è stramazzato al suolo per via della troppa afa tra i turisti che gli stavano attorno – FOTO
Una immagine che vale più di mille parole. E’ proprio quella che sta facendo il giro dei social network e che vede vittima proprio l’animale che vedete inquadrato in foto. Una foto che è arrivata davvero in tutto il mondo. Non è affatto un mistero che il nostro paese, mai come quest’anno, sta avendo a che fare con delle temperature a dir poco esagerate. Definirle “bollenti” è assolutamente troppo poco. Ad avere delle conseguenze non è solamente l’essere umano, ma anche i nostri amici a quattro zampe.
In questo caso, però, vittima è un cavallo che a sua insaputa è diventato famoso sui social. Purtroppo, però, quella che vi stiamo per raccontare non è affatto una buona notizia. Ci troviamo in Italia, precisamente a Roma. Steso a terra, steso sui sanpietrini davanti alla Fontana di Trevi. Anche per lui il troppo caldo si fa sentire. Tanto è vero che, in serata, non ha retto ed è crollato a terra. Questa è la scena che moltissime persone, la maggior parte turisti, hanno visto pochi giorni fa intorno le ore 23:30 di sabato sera.
Roma, cavallo stramazza a terra a Fontana di Trevi per il troppo caldo [FOTO]
Ieri sera a Roma, Fontana di Trevi..Il cavallo non ce la fa piu’!
📷 da Stefano Stefani su Facebook pic.twitter.com/7H66reZBvg
— Angela Bernardini🌈 🇵🇸✊ (@ChiranAngelgela) July 31, 2022
Secondo due turiste e attiviste americane pare che l’animale non solo era stanco, ma stremato per il caldo dopo che per tutta la giornata aveva trasportato persone in carrozza in giro per la Capitale. L’immagine è diventata subito virale. In questi casi sono partiti anche i messaggi di contestazione.
Ma il proprietario che fa i soldi con la fatica del suo cavallo, un pò di affetto per lui non lo prova? Non ha un minimo di empatia per capire quando non ce la fa più e sarebbe il caso di lasciarlo riposare? O la smania per qualche corsa in più prevale sulla sua umanità (?).
— Werter Bondanelli (@werbond) August 1, 2022
Forse è il caso di abolire un’usanza oramai da trogloditi.
— sergio (@sergiopillai) August 1, 2022
maledetti: usare questi poveri animali fino allo stremo con questo caldo torrido. Siate maledetti.
— Buon weekend (@buonweekend) August 1, 2022