L’allenatore dei Red Devils non ha nascosto il suo disappunto per il comportamento del giocatore portoghese nel corso dell’ultima amichevole. CR7 se n’è andato dallo stadio per conto proprio senza aspettare i compagni e il nuovo tecnico ha commentato duramente il suo atteggiamento con la stampa inglese
Se non è una rottura definitiva, poco ci manca. Di sicuro tira una brutta aria per Cristiano Ronaldo al Manchester United, a maggior ragione dopo il suo recente comportamento in occasione dell’amichevole con il Rayo Vallecano terminata 1-1.
Che l’attaccante portoghese abbia chiesto di essere ceduto è cosa nota, così come lo è il fatto di non riuscire a trovare una squadra (possibilmente impegnata in Champions League) pronta ad accoglierlo. Per questo motivo il lusitano la scorsa settimana è stato di fatto costretto a tornare a Manchester, per mettersi a disposizione del nuovo allenatore come invece non aveva fatto nella prima parte della preparazione adducendo a motivi familiari.
L’episodio in amichevole
Cristiano Ronaldo, praticamente “auto-convocandosi”, ha disputato domenica la sua prima amichevole stagionale contro il Rayo Vallecano. Un match terminato 1-1, ma che ha fatto notizia per un altro motivo. Dopo essere stato sostituito, infatti, il lusitano non ha atteso la fine del match, lasciando lo stadio in anticipo. Un comportamento che indubbiamente non è andato giù all’allenatore dei Red Devils Ten Hag, che ne ha parlato chiaramente alla stampa inglese: “Certo, non lo approvo. È inaccettabile. Siamo una squadra e devi restare fino alla fine“. Queste le parole dell’allenatore olandese a proposito del portoghese e degli altri giocatori che hanno lasciato lo stadio prima della fine della partita. Un comportamento che non è stato gradito, tanto per usare un eufemismo. Se non è rottura definitiva, poco ci manca.