Insigne manda in delirio i tifosi del Toronto: la prima rete “canadese” è un marchio di fabbrica per l’ex Napoli.
“Lorenzo Insigne, semplicemente magnifico“. Così il telecronista ha deciso di sottolineare la prima rete dell’ex Napoli con la maglia del Toronto. Dopo gli assist dei primi match e un rigore fallito, arriva la prima esultanza dell’attaccante che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
Il Toronto degli italiani continua infatti a fare punti, e nelle ultime tre partite ha cambiato volto alla stagione trovando due vittorie e un pareggio. Nel successo contro il Nashville, in una delicata trasferta, c’è però lo zampino di Insigne. A 15 minuti dal termine, con i padroni di casa che provavano a pareggiare i conti, l’attaccante della nazionale ha ricevuto palla da Bradley, altra vecchia conoscenza della Serie A, e con una vera e propria perla di talento e precisione ha battuto il portiere avversario, raccogliendo anche gli applausi dei tifosi avversari.
Insigne, festa per il primo gol
Minuto 76, Lorenzo Insigne riceve palla da Bradley e si incunea fra due avversari che gli lasciano troppo spazio di manovra. L’ex Napoli si accentra e da 25 metri calcia in porta di destro. Gli amanti del “tiro a giro” sono rimasti delusi e probabilmente anche Willis, portiere del Nashville, attendeva una conclusione sul secondo palo. Insigne invece ha deciso di calciare forte con precisione sul palo del portiere che non è riuscito ad impedire la rete.
Primo gol in #MLS per zio Lollo #insigne pic.twitter.com/PiDevnVkHN
— (Quella Lota di) Arcom (@Arcom__) August 7, 2022
Grande esultanza per l’ex Napoli che ha incassato l’abbraccio di tutta la squadra e per primo da parte di Mimmo Criscito. Una rete speciale che arriva dopo il rigore sbagliato di qualche giorno fa e che ha spinto i tifosi del Toronto a commentare il gesto tecnico sui social. Il video infatti rende onore alla conclusione del calciatore. I difensori di certo non saranno quelli incontrati in Serie A e gli hanno permesso di concludere indisturbato, ma resta la bellezza di una parabola imprendibile per il portiere che già prima nulla aveva potuto sul rigore di Bernardeschi. Gli italiani continuano quindi a segnare e regalare emozione una città che ormai impazzisce per i tre idoli giunti forse tropo presto dalla Serie A.