Campione del mondo ucciso dopo una lite: a freddarlo un colpo di pistola

Un gravissimo lutto ha colpito il paese che è scosso dalla notizia da parte del campione del mondo. L’ex atleta è stato freddato con un colpo di pistola che è risultato letale. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare

Polizia brasiliana
Polizia brasiliana (Ansa Foto)

Ci troviamo in Brasile dove il paese sudamericano è scosso dalla notizia che riguarda un campione del mondo. Categoria arti marziali. Stiamo parlando di Leandro Pereira do Nascimento Lo, meglio conosciuto come Leandro Lo. Quest’ultimo, 33 anni, è stato ucciso durante una lita che si è verificata ad una festa a San Paolo. Per lui è stato fatale un colpo di pistola alla testa, a distanza ravvicinata, sparato da una persona. Il ragazzo aveva partecipato ad una festa in un club esclusivo dove era in programma un concerto di musica pop.

Otto volte campione del mondo nel jujitsu in cinque categorie differenti. L’ultimo titolo lo aveva conquistato proprio alcuni mesi fa, precisamente a maggio. Secondo quanto riportano le testimonianze di alcune persone che si trovavano lì pare che il 33enne abbia iniziato a litigare con uno degli ospiti che, all’apparenza, sembrava ubriaco. Proprio quest’ultimo, in un primo momento, aveva cercato di colpire Lo con una bottiglia, ma l’atleta con riflessi pronti si è saputo difendere. Sembrava tutto finito e che la situazione si fosse risolta, ma non era esattamente così.

Brasile, ucciso Leandro Lo: campione di jujitsu

Ucciso il campione di jujitsu, Leandro Lo
Leandro Lo (screenshot video YouTube)

Proprio il tizio ubriaco, dopo che era stato lasciato libero, ha estratto la pistola ed ha sparato all’atleta centrandolo in pieno e facendolo morire sul colpo. Il killer si chiama Henrique Otavio Oliveira Velozo. Inutile la corsa all’ospedale più vicino per Lo che è morto pochi istanti dopo. Colui che lo ha ucciso si è dato alla fuga ed ha fatto perdere le proprie tracce. Nel frattempo la polizia brasiliana continua a indagare su questa morte ed è alla ricerca del fuggitivo.

Nel prossimo weekend avrebbe dovuto partecipare ai campionati di jujitsu che si svolgeranno negli Stati Uniti D’America. Cordoglio da parte dei suoi colleghi e dai tifosi sportivi di questo genere di arti marziali, sui social network, che lo stanno ricordando con frasi d’affetto e foto.

Gestione cookie