“Sono il figlio segreto di Carlo e Camilla“, questa l’indiscrezione che al momento sta travolgendo la famiglia reale
Il principe di Galles, Carlo, conobbe Lady Diana Spencer nel 1977, quando lui aveva 29 anni e lei 16. I due celebrarono il loro matrimonio nella cattedrale di San Paolo il 29 luglio del 1981 e dalla loro unione sono nati William e Henry. Nel dicembre del 1992 però il primo ministro John Major annunciò al Parlamento la loro separazione formale.
Nello stesso anno la stampa britannica pubblicò il testo di una conversazione privata tra Carlo e Camilla, la coppia era già stata insieme prima del fatidico Sì tra il principe e Diana. Più avanti, nel 1996, Carlo e sua moglie divorziarono ufficialmente. Quella di Camilla è da sempre una presenza molto forte nella vita del principe, tanto che i due si sposarono nell’aprile del 2005. In questi giorni è spuntata un’indiscrezione che riguarda appunto la loro storia adolescenziale.
Regno Unito, successione al trono in bilico? Ecco lo scoop
L’australiano Simon Charles Dorante-Day, 56 anni, ha intentato una causa presso l’Alta Corte di Sidney per farsi riconoscere legalmente come figlio legittimo del principe Carlo e di Camilla Parker-Bowles. Su Facebook si chiama Prince Simon Charles e racconta di avere avuto la conferma della sua reale identità dalla nonna: “Lei ha lavorato per la regina e mi ha detto chiaramente, più e più volte, che sono figlio di Carlo e Camilla“.
Simon è nato nel Regno Unito nel 1966 e poco dopo la nascita è stato adottato da una famiglia inglese, che si è trasferita in Australia. Secondo quanto afferma, la famiglia in questione sarebbe stata scelta dalla regina, con lo scopo di mantenere discrezione e di non far trapelare la notizia. Charles ha iniziato una battaglia legale e vuole candidarsi alla successione al trono.