In Spagna non si parla d’altro che della vicenda riguardante Frenkie De Jong. Il calciatore sembra fuori dal progetto tecnico di Xavi che avrebbe dato il suo via libera alla cessione. Nel frattempo, a proteggerlo, c’è un suo connazionale che ha sparato a zero sul club catalano.
In casa Barcellona c’è un calciatore che non può essere nulla soddisfatto della sua avventura con la maglia blaugrana. Stiamo parlano di Frankie De Jong che, fino ad ora, non ha saputo esprimere tutte le sue immense qualità che ha dimostrato quando ha indossato la maglia dei ‘Lancieri’. Con l’Ajax, insieme ad altri ragazzi terribili, era considerato uno dei giocatori di riferimento nello scacchiere di Erik ten Hag (ora al Manchester United).
In Spagna, però, ne hanno abbastanza di lui e soprattutto del suo importante ingaggio. Il club vorrebbe cederlo in maniera definitiva, in modo tale da non pagargli più quello che percepisce attualmente. Tanto è vero che questa vicenda potrebbe andare a finire addirittura in tribunale per colpa delle cifre spese e “promesse” allo stesso giocatore, da parte della vecchia gestione societaria (Bertomeu).
In merito a questa vicenda, però, ha voluto dire la sua un connazionale che ha giocato per tanti anni in Liga ed è sempre stato un acerrimo nemico del Barcellona. Il motivo? Per un bel po’ di stagioni ha vestito la maglia degli odiati rivali sportivi, ovvero quella del Real Madrid. Quando si parla dei blaugrana non si tira affatto indietro e dice tutto quello che la testa sta pensando in quel momento.
Caso De Jong, Van der Vaart ci va giù duro col Barcellona
Stiamo parlando di Rafael Van der Vaart che ha voluto commentare il ‘caso De Jong’ attraverso i microfoni della ‘NOS‘, attaccando per filo e per segno il club catalano. Queste sono alcune delle sue parole: “A Barcellona dovrebbero vergognarsi. Nessuno difende i giocatori. Sono ridicoli: prima li comprano, poi fanno grandi prestazioni e non possono pagare gli stipendi“.
Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato al Manchester United, dove ritroverebbe il suo mentore. Anche se, a quanto pare, la trattativa non è per nulla in fase avanzata visto che c’è ancora molta distanza da entrambe le parti. Per il momento, però, la vicenda che riguarda l’olandese continua.