Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 9 agosto. La Juventus piazza un altro colpo. Il Napoli è vicino a sbloccare alcune entrate.
La Juventus piazza un nuovo colpo. I bianconeri hanno ormai chiuso per Kostic. Il serbo si trasferisce in bianconero per una cifra intorno ai 18 milioni di euro e non si esclude già un esordio contro il Sassuolo. E’ fatta anche per l’addio di Rabiot: il francese è molto vicino al Manchester United. Per Arthur, invece, ci vuole ancora un po’ di tempo. I due addii porteranno Paredes alla corte di Allegri e forse anche Frattesi. Per il vice Vlahovic sono in corso riflessione.
In questa giornata molto attivo anche il Napoli. I partenopei, che hanno definito Sirigu, sono riusciti a trovare l’intesa con il Monza per Petagna e di conseguenza si è sbloccato anche l’approdo alla corte di Spalletti di Simeone. Per Keylor Navas e Raspadori è ormai questione di giorni.
Giorni di riflessione, invece, per Milan e Inter. I rossoneri non vogliono sbagliare per il difensore e il centrocampista e i nerazzurri devono sciogliere i dubbi sul centrale. Anche la Lazio per il momento è in una fase di attesa, ma rischia di dover presto ritornare sul mercato visto che Milinkovic-Savic sembra essere nel mirino dello United. La Roma continua la ricerca del difensore. Intanto Carles Perez va al Celta Vigo.
Calciomercato: Rovella al Monza. Doppio colpo per il Torino
Molto attivo anche il Sassuolo. I neroverdi trattano il rinnovo con Berardi e sono al lavoro per trovare l’intesa economica con Pinamonti. Il Torino ha finalmente l’accordo con il West Ham per Vlasic e si è sbloccata anche la trattativa con l’Atalanta per Miranchuk.
L’Empoli pensa ad Ampadu, c’è anche lo Spezia, e Vogliacco per il post Viti. Il Nottingham Forest ha fatto un tentativo per Biraghi, ma la Fiorentina ha detto di no. La Salernitana pensa a Depaoli o Ranieri. Non si molla Candreva. Chiusa la trattativa per Vilhena. La Cremonese è sempre più vicina al ritorno di Gaetano ed ufficializza Escalante. Il Monza è molto vicino a Rovella dalla Juventus. Lo Spezia ha definito Dragowski.