La nota attrice e co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta ha parlato della sua vita privata.
Lei è una delle attrici più amate e note del piccolo e grande schermo, protagonista di diverse serie di successo, nonché una delle più talentuose artiste della nuova generazione.
Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta. L’attrice, da anni, è in continua ascesa: nei mesi scorsi è salita sugli scudi per la sua interpretazione di Blanca nell’omonima serie targata Rai Uno.
Così come ha conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2022 accanto a Amadeus, in una delle serate della kermesse, esibendosi in un monologo insieme al collega e amico Maurizio Lastrico.
Le parole di Maria Chiara Giannetta
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, Maria Chiara Giannetta ha parlato della sua carriera ma anche della sua vita privata. Com’è noto, l’attrice di Blanca e Don Matteo è sempre stata molto riservata a riguardo. Giannetta ha confermato la sua storia d’amore con il regista e sceneggiatore Davide Marengo: i due fanno coppia fissa da oltre cinque anni, ma l’attrice non ne ha mai parlato pubblicamente.
Ha spiegato: “E io, in realtà è la prima volta che lo dico, sono fidanzata da cinque anni, sto benissimo. Mi hanno paparazzato diverse volte insieme a Davide ma non ho mai confermato”. Maria Chiara Giannetta non ha mai menzionato, in nessun altra intervista, la sua storia d’amore: “Per istinto di protezione. Avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro”. L’attrice ha poi chiosato: “Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia”.