Sparatoria all’esterno di un lido nel Foggiano, un morto. Killer in fuga

Attimi di paura all’esterno di un lido a Marina di Lesina, in provincia di Foggia. Un parcheggiatore abusivo è stato ucciso nel posteggio. E’ caccia al killer.

Momenti di terrore a Marina di Lesina, in provincia di Foggia, in questo 13 agosto. Un uomo all’esterno di un lido ha aperto il fuoco contro il posteggiatore abusivo. Per il 52enne, originario di San Severo e con precedenti penali, non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Omicidio Foggiano
Un uomo è stato ucciso in provincia di Foggia all’esterno di un lido © Ansa

Dalle prime informazioni, riportate da La Repubblica, il killer, incurante dei numerosi bagnanti presenti sia nel posteggio che nello stabilimento balneare, ha sparato sei colpi di pistola contro il posteggiatore abusivo. Tre hanno raggiunto la vittima e il personale sanitario non ha potuto fare niente.

Attimi di paura tra i presenti. “Abbiamo sentito le urla e poi visto una persona accasciata a terra. E’ accaduto tutto in pochi istanti, non sappiamo altro“, hanno spiegato dal lido. Lo stesso stabilimento ha confermato che “la sparatoria è avvenuta nel parcheggio“.

Indagini in corso

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire meglio quanto successo © Ansa

La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Le prime informazioni fanno pensare ad un regolamento di conti, ma gli inquirenti per il momento preferiscono escludere legami con la criminalità organizzata.

I punti da chiarire sono diversi e delle risposte importanti potrebbero arrivare sia dai video delle telecamere di sorveglianza che dalle testimonianze delle persone presenti al momento della tragedia. Filmati e dichiarazioni che sono destinati ad essere molto utili anche a risalire all’identità del killer.

L’autore di questo agguato, infatti, ha fatto perdere le tracce subito dopo la sparatoria e i carabinieri si sono messi subito al lavoro per rintracciarlo. I punti da chiarire sono ancora diversi e soprattutto gli inquirenti sono al lavoro per provare a capire il movente di questa tragedia. In queste ore sono stati sentiti anche i parenti e gli amici della vittima. Tutte dichiarazioni destinate ad essere utili per ricostruire la sparatoria avvenuta nel Foggiano.

Gestione cookie