Don Matteo, addio anche a Valentina Anceschi? L’attrice Emma Valenti rompe il silenzio: “Non nego…”

L’attrice Emma Valente, ovvero la Valentina Anceschi di Don Matteo, ci sarà nella prossima stagione? Ecco le sue parole. 

In queste settimane, su Rai Uno, in prima serata continuano ad ottenere un grande successo le repliche delle scorse puntate della serie cult di Viale Mazzini, Don Matteo.

La scorsa stagione, la 13esima, ha spiazzato il grande pubblico: Terence Hill, ovvero Don Matteo, ha infatti lasciato la serie in maniera piuttosto rocambolesca. Il suo sostituto Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, dopo un po’ di diffidenza ha conquistato i telespettatori.

La 14esima stagione di Don Matteo è già stata confermata e le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera, staremo a vedere. Ma ci saranno degli addii? A quanto pare sì.

I possibili addii della 14esima stagione

Nella scorsa stagione abbiamo assistito a diversi intrecci sentimentali nella serie, primo tra i quali il ritorno di Marco Nardi da Anna Olivieri. Ma, a quanto pare, per il Pm e la Capitana dei Carabinieri potrebbe non esserci spazio nelle prossime puntate. La storia d’amore tra i due – si vocifera – è da considerarsi conclusa e, dunque, anche uno dei due personaggi potrebbe lasciare la serie, o forse anche entrambi. In dubbio anche la conferma del personaggio di Valentina Anceschi, figlia del Colonnello Anceschi.

Nel corso di un’intervista rilasciata a TvMia, l’attrice Emma Valenti – ovvero la Valentina Anceschi della serie – ha spiegato: “Don Matteo mi ha permesso di vivere un’esperienza meravigliosa come attrice e non nego che mi piacerebbe fare ancora parte di questa famiglia. Spero proprio di essere ancora tra i volti di questa fiction”. Al momento, dunque, nulla è ancora deciso.

Le parole di Emma Valenti

Sempre nel corso della stessa intervista, Emma Valenti ha raccontato degli inizi della sua carriera: “Quando sono entrata nel Centro Sperimentale di Cinematografia mi sono definitivamente trasferita a Roma. Così sono iniziati i primi provini che alla fine mi hanno portata ad ottenere la parte nella fiction”.

Inoltre, l’attrice ha annunciato anche che entrerà nel cast della nuova stagione, settima, della serie di Rai Uno, Che Dio Ci Aiuti, le cui riprese inizieranno a breve.

Gestione cookie