Nina Soldano bacchetta i colleghi del cast? “La famiglia di Carmen ci ha chiesto discrezione, ma qualcuno…”

Stanno diventando un caso le parole di Nina Soldano, attrice di Un Posto al Sole, in risposta ad alcune critiche social: ecco cosa ha detto. 

Nei giorni scorsi una terribile notizia ha sconvolto il piccolo schermo nostrano: l’attrice Carmen Scivitarro, l’indimenticabile – tra gli altri ruoli – Teresa Diacono, moglie di Otello nella serie Un Posto al Sole, è venuta a mancare.

L’attrice aveva 77 anni e, a quanto si è appreso, era malata da tempo. La notizia era stata diramata al grande pubblico dapprima dall’attore Walter Melchionda, che nella soap interpreta Cotugno, e poi da Alberto Rossi, ovvero il Michele Saviani di Un Posto al Sole.

Proprio il video di Alberto Rossi ha commosso il grande pubblico: l’attore, in lacrime, ha rivelato che, su volontà della stessa Scivitarro, non si vedevano o sentivano spesso negli ultimi tempi.

Le parole di Nina Soldano

Nelle ultime ore è montata però una polemica, inizialmente quasi surreale e tipicamente social, che ha coinvolto l’attrice Nina Soldano, ovvero la Marina Giordano della serie. L’attrice era stata accusata di essere fuori luogo per aver pubblicato alcuni scatti mentre era in vacanza sui social nello stesso giorno – e in quelli seguenti – la notizia della morte di Carmen Scivitarro. Non solo: alcuni utenti hanno fatto notare l’assenza di una dedica per l’attrice scomparsa. Soldano ha deciso di rispondere con un post pubblicato sul suo account Facebook: “Le durissime critiche che ho ricevuto nel mio ultimo post riguardo la mancata dedica a Carmene Scivitarro, sono gratuite”.

E ancora: “Ho semplicemente rispettato la volontà della famiglia che ha chiesto massima discrezione ma per l’egocentrismo di qualcuno è venuta a mancare”. A queste parole si aggiungono anche quelle dell’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, che nella soap interpreta Roberto Ferri: “C’era stata chiesto il riserbo che, come asserisce Nina, è purtroppo venuto a mancare. Perciò abbiamo deciso insieme, nella nostra chat, di agire liberamente e come ci sentivamo”. 

Il dubbio dei fan

Non sono mancati, in risposta al post, utenti che hanno continuato a criticare Nina Soldano per la sua scelta, nonostante le sue delucidazioni sulla vicenda. Ma il post ha scatenato in seguito un’altra domanda: a chi si riferiva l’attrice quando ha parlato di “egocentrismo”?

La domanda è lecita dal momento che, come accennato, la notizia è stata diramata al grande pubblico da due attori di Un Posto al Sole. Nina Soldano parlava di Alberto Rossi? La vicenda non è stata chiarita.

Gestione cookie