“Sta picchiando mamma”, una bimba di 12 anni fa arrestare il padre

Il coraggio di una bimba di 12 anni ha fatto arrestare il padre per il comportamento violento nei confronti della madre.

Un gesto coraggioso di una bambina di 12 anni ha messo fine alle violenze familiari. Come raccontato da Fanpage, la Polizia di Anzio nei giorni scorsi ha ricevuto una chiamata da parte di questa bimba che ha denunciato quanto stava avvenendo nella sua abitazione ormai da diverso tempo.

Polizia
Una bambina di 12 anni ha fatto arrestare il padre per maltrattamenti sulla madre © Ansa

Papà sta picchiando mamma, correte”, sono state queste le parole utilizzate dalla bambina al telefono per richiamare l’attenzione degli agenti. I poliziotti sono intervenuti immediatamente ed hanno arrestato l’uomo di 44 anni, attualmente accusato di maltrattamenti in famiglia.

Un fermo che ha portato alla fine di abusi e violenze che andavano avanti da tempo. La donna, infatti, presentava ecchimosi sul volto, sul collo e sulle braccia e proprio questi segni hanno portato la Procura a far scattare il mandato di custodia cautelare nei confronti dell’uomo.

La chiamata e l’arresto

Polizia arresto
L’uomo è stato arrestato dopo la chiamata della figlia alla polizia © Ansa

La chiamata della bambina di 12 anni è arrivata il giorno di Ferragosto. In particolare, i due figli minorenni della coppia hanno assistito ad un nuovo litigio, forse l’ennesimo, e così la piccola ha preso il telefono e chiamato la polizia per denunciare quanto stava succedendo.

Una telefonata arrivata anche dopo diverse minacce di morte da parte dell’uomo nei confronti della moglie. Così i poliziotti si sono recati subito sul posto e, visti anche i segni che presentava la donna, sul corpo hanno fatto scattare il fermo nei confronti dell’uomo, attualmente in custodia cautelare del carcere.

Abusi in famiglia che sono finiti solamente grazie al coraggio di una bambina di 12 anni. E’ stata lei a chiamare il 112 e denunciare tutto quello che stava succedendo. Non sarà sicuramente semplice per i due figli e per la donna stessa dimenticare i maltrattamenti che ormai andavano avanti da diverso tempo. Ma quanto fatto dalla piccola può essere di buon esempio anche per il futuro visto che storie simile in Italia sono ormai all’ordine del giorno.

Gestione cookie