Sognava di tagliare la carne: al risveglio la tremenda scoperta

Il protagonista di questa vicenda assurda è un 47enne con disturbi di parasonnia, che si è era addormentato su una sedia di casa sua. Una volta sveglio si è reso conto di essersi tagliato i genitali ed è stato ricoverato in ospedale

Stava sognando di tagliare della carne, si è risvegliato con la terribile consapevolezza di averlo fatto davvero, ma in una zona decisamente sbaglita. Si trova infatti ricoverato in gravi condizioni al Komfo Anokye Teaching Hospital, un ghanese di 47 anni che si è tagliato accidentalmente lo scroto durante il sonno.

Letto
La parasonnia è un disturbo che si può verificare in tutte le fase del sonno e che porta le persone a compiere gesti strani senza rendersene conto (Ansa)

L’assurda vicenda che ha come protagonista il signor Assim Akomfode viene raccontata dalla BBC: l’uomo stava schiacciando un pisolino pomeridiano su una sedia dentro casa sua quando, durante il sonno, ha sognato qualcuno che gli diceva di “tagliare della carne” per aiutare a preparare del cibo.

Uomo si taglia genitali durante il sonno

Coltello
Un uomo ghanese di 47 anni si è mutilato i genitali perché stava sognando di tagliare la carne (Ansa)

Una cosa che può capitare, niente da dire. Il problema in questo caso è che quando si è svegliato il protagonista di questa storia si è reso conto di sentire un forte dolore sulla zona del pene. A quel punto ha realizzato di essersi tagliato i genitali. In preda al panico ha iniziato a chiamare aiuto e i primi soccorsi sono arrivati dai vicini, accorsi sentendo le sue urla. Lo stesso Kofi Atta ha raccontato alla BBC le sue sensazioni al suo risveglio: “Ero in stato confusionario, in una specie di dormiveglia. Non capivo se stessi ancora sognando e perché avessi un coltello in mano“. Una volta arrivato in ospedale l’uomo è stato ricoverato e dagli accertamenti è stata evidenziata una forma di parasonnia, cioè un disturbo che causa comportamenti anormali durante il sonno e che porta le persone a muoversi, parlare e fare cose insolite senza rendersene conto. Una patologia che si può verificare durante qualsiasi fase, compreso il passaggio dalla veglia al sonno e viceversa.

Gestione cookie